19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top ten degli allenatori più pagati: domina Guardiola, 3° Ancelotti e 7° Conte

La speciale classifica dei Paperoni della panchina vede in vetta Guardiola con 19 milioni di euro d’ingaggio, davanti a Mourinho e il tecnico italiano del Bayern.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI

La stagione del grande calcio internazionale è appena iniziata ma è già tempo di fare i conti alle big del panorama europeo. La stampa spagnola e in particolare il sito sport.es si è divertito a stilare la classifica dei manager più pagati del mondo. Una classifica dei veri e propri Paperoni della panchina che, nell’annata 2016/2017, si daranno battaglia alla guida di alcuni dei più prestigiosi club internazionali. In cima alla top ten degli allenatori più ricchi c’è come da previsioni Pep Guardiola che il Manchester City ha ingaggiato pochi mesi fa con la speranza di tornare a trionfare in Premier, puntando alto anche in Europa.

Immagine

19 milioni di euro per il profeta del tiki taka, 2.5 in più del suo acerrimo rivale Mourinho sul secondo gradino del podio. Anche lo Special ha iniziato da poco la sua nuova avventura allo United e nel prossimo turno della Premier affronterà nel derby di Manchester proprio Guardiola. Terzo gradino del podio per il primo italiano in classifica, ovvero Carlo Ancelotti alla prima annata alla guida del Bayern Monaco. 10.5 i milioni per l’ex di Juve, Parma, Milan, Chelsea, Psg e Real pronto all’ennesima avventura professionale della sua carriera.

Alle sue spalle separato di soli 500mila euro c’è Wenger dell’Arsenal che a sua volta precede il campione d’Europa con il Real Zidane, fermo a 9.5 milioni di euro. A seguire  Klopp del Liverpool (8.3 milioni di euro) e Antonio Conte. Il manager del Chelsea guadagna 7.8 milioni di euro, 800mila euro in più di Luis Enrique. A chiudere la speciale top ten ci sono Pochettino del Tottenham con 6.5 milioni di euro e Benitez al quale la retrocessione con il Newcastle non impedisce di incassare 5.1 milioni di euro. Niente da fare per l’allenatore più pagato della Serie A, Massimiliano Allegri che non rientra tra i primi 10 per pochissimo alla luce dell’ingaggio da circa 5 milioni di euro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views