89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus vince anche a Piazza Affari: Cristiano Ronaldo fa schizzare il titolo a +10%

Nelle ultime ore il titolo del club bianconero è risultato tra i dieci migliori scambiati a Piazza Affari, con un rialzo del 10,17% a 1,17 euro e con una capitalizzazione della società pari a 1,09 miliardi di euro. Un trend positivo figlio soprattutto dell’impatto che il cinque volte Pallone d’Oro ha avuto sul nostro campionato.
A cura di Alberto Pucci
89 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo sei mesi dal suo clamoroso arrivo a Torino, il primo bilancio bianconero di Cristiano Ronaldo è assolutamente in linea con le previsioni del club. La squadra di Massimiliano Allegri è infatti imbattuta e saldamente al comando in Serie A grazie anche ai gol di CR7 (attuale capocannoniere del torneo), ed è arrivata agli ottavi di finale di Champions League di Madrid con buone possibilità di tornare nella capitale spagnola per la finalissima.

L'impatto del cinque volte Pallone d'Oro non si è però fatto sentire soltanto sul campo. Il valore delle azioni della società di corso Galileo Ferraris ha infatti avuto un'impennata, e come riportato dal "Corriere della Sera" il titolo della Juventus ha fatto gol anche a Piazza Affari dove è stato inserito nel Ftse Mib: il maggior indice azionario della Borsa italiana.

Immagine

I successi fuori dal campo

Se prima dell'arrivo di Cristiano Ronaldo non raggiungeva 0,7 euro, da giugno a dicembre il titolo ha invece chiuso con 1,81% e con un clamoroso incremento del 91%. Nelle scorse ore è inoltre risultato tra i dieci migliori titoli scambiati in Piazza Affari, con un rialzo del 10,17% a 1,17 euro e con una capitalizzazione della società pari a 1,09 miliardi di euro. Un decollo delle quotazioni che, secondo alcuni organi di stampa, sarebbe stato reso possibile anche all'indiscrezione di mercato legata al nome di Mbappé: giocatore che la Juventus vorrebbe affiancare al portoghese.

Allo sbarco dell'ex Real Madrid in Italia è legato anche il dato relativo alla vendita di magliette, come ha spiegato nello scorso ottobre il nuovo responsabile dell’area ricavi del club bianconero: "Rispetto alla scorsa stagione, le vendite sono raddoppiate – ha spiegato Giorgi Ricci – L’andamento è positivo, molto più del previsto: la pianificazione di solito avviene con almeno 18 mesi di anticipo e, sulla stagione in corso, gli stock di prodotto sono stati bruciati e abbiamo dovuto fare ricorso alla grande disponibilità del partner tecnico Adidas".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views