49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Allegri: “Ronaldo, campione unico. Con lui possiamo vincere la Champions”

Umile. Professionale. Mai sazio. Sempre pronto a migliorarsi. E’ così che Massimiliano Allegri parla di Cristiano Ronaldo nell’intervista al giornale portoghese, Record. Cosa aspettarsi da un campione del genere? Risposta facile, facile… “Il campionato è un obiettivo naturale mentre la Champions bisogna avere anche fortuna per conquistarla”.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI

Unico. Disciplinato. Umile. Professionale. Mai sazio. Sempre pronto a migliorarsi. E' così che Massimiliano Allegri parla di Cristiano Ronaldo nell'intervista al giornale portoghese, Record. CR7 è l'asso nella manica della Juventus che spera di sfatare il tabù della Champions e di vincerla finalmente dopo averla sfiorata nel 2015 (sconfitta in finale a Berlino contro il Barcellona) e nel 2017 (battuta a Cardiff proprio dalla stella lusitana e dal Real Madrid).

Immagine

Dalla rovesciata che strappò applausi allo Stadium a oggi c'è tutta la rivoluzione del calcio europeo che ha palesato gli scricchiolii dei blancos e la crescita dei bianconeri tra i top club europei. L'arrivo del cinque volte Pallone d'Oro ha rappresentato il salto di qualità per il club italiano e per la Serie A. Adesso, però, conta affermarsi in Coppa, a coronamento di un decennio di dominio assoluto in Italia e dei progressi fatti al di là delle Alpi.

Avere in squadra Cristiano Ronaldo non ti dà solo maggiori responsabilità – ha ammesso Allegri – ma anche tanta gioia perché CR7 è un grande professionista. Alla Juventus ha portato un enorme spirito competitivo che ci ha aiutato e che ha contribuito alla nostra crescita. Ogni giorno vuole sempre essere migliore, è sempre concentrato, sia in partita che in allenamento e a disposizione della squadra con umiltà.

Immagine

Cosa aspettarsi da un campione del genere? Risposta facile, facile… Cosa attendersi a livello di risultati? Risposta altrettanto semplice, semplice… il bello, però, è tradurre sul campo la serenità dei concetti espressi a parole. Dallo scudetto alla Champions, la Juventus vuole vincere tutto e siglare quel triplete che la renderebbe fenomenale nella storia propria e del calcio tricolore.

Il campionato è un obiettivo naturale della Juventus – ha aggiunto Allegri -, mentre la Champions bisogna avere anche fortuna per conquistarla. Cosa chiedo a Cristiano? I gol. Lui può essere letale in qualsiasi momento della partita.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views