16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus si gode l’indispensabile Mandzukic: per il croato pronto il rinnovo a vita

La Juventus è ormai Mandzukic dipendente. Con il quarto gol nelle ultime cinque partite, rifilato all’Inter nel recente Derby d’Italia, il centravanti croato ha confermato la sua assoluta importanza nella rosa bianconera. Ecco perché la dirigenza del club piemontese avrebbe in mente un rinnovo del contratto per altre 2/3 stagioni.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver castigato in campionato Lazio, Napoli e Milan, Mario Mandzukic ha sbrigato con un suo gol anche la difficile pratica Inter. Il centravanti croato, tornato in piena forma dopo la distorsione alla caviglia, è stato infatti "l'hombre del partido" contro i nerazzurri e ha confermato l'assoluta importanza del suo gioco all'interno della rosa bianconera di Massimiliano Allegri: tecnico che difficilmente fa a meno del suo trentaduenne attaccante.

I gol di "Super Mario", uniti alla sua grande generosità e alla sua straordinaria applicazione nello schema tattico juventino, hanno così suggerito alla dirigenza piemontese un possibile prolungamento del contratto del croato: attualmente in scadenza nel 2020. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Fabio Paratici avrebbe dunque in mente di proporre all'entourage del giocatore un rinnovo per altre 2/3 stagioni, con una riduzione dell'ingaggio a 3 milioni di euro di parte fissa più bonus.

Immagine

L'applauso di Allegri

La decisione della società campione d'Italia, oltre a togliere Mandzukic dal mercato, darebbe così al giocatore la suggestiva opportunità di legarsi alla vecchia signora fino a fine carriera. Un'idea che potrebbe intrigare non poco l'ex Bayern Monaco: autore di quattro gol nelle ultime cinque partite. Il ventinovesimo centro in Serie A, arrivato alla 15esima giornata, dà tra l'altro a "Super Mario" la possibilità di superare il suo record di gol personali (10) messo a referto nel campionato 2015/16.

A godere delle reti e della classe dell'ex stella della Dinamo Zagabria è soprattutto Massimiliano Allegri, che anche nel post gara con l'Inter ha elogiato pubblicamente la sua punta: "Mario è un grande attaccante – ha spiegato a Sky il mister bianconero – Lui non a caso era il centravanti del Bayern che vinse il triplete, e da quando ha lasciato la Germania il Bayern non ha più vinto in Europa. E' uno di quei giocatori che incidono sempre, anche nelle giornate storte".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views