1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus si congratula con Moise Kean: “Siamo orgogliosi di te”

Il club campione d’Italia, dopo l’ottima partita giocata dal giovane attaccante bianconero con la Nazionale di Roberto Mancini, ha voluto mandare un applauso speciale al suo giocatore: in gol all’esordio contro la Finlandia. “Esordire con gli azzurri e segnare? Fatto. Semplicemente orgogliosi di te”, ha postato la Juventus su Twitter.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'eco dell'impresa di Moise Kean, capace di sorprendere tutti in occasione della partita tra l'Italia e la Finlandia, non si è ancora spento. Il giovane attaccante della Juventus, che il commissario tecnico Roberto Mancini ha voluto schierare dall'inizio, è infatti riuscito a dare il suo grande contributo e a firmare la rete del 2-0 finale. Una serata che è stata celebrata anche dallo stesso club bianconero, con un messaggio pubblicato sui canali social.

"Esordire con gli azzurri e segnare? Fatto. Semplicemente orgogliosi di te", ha twittato la Juventus nelle ore successive alla vittoria della nostra Nazionale a Udine. Una serata indimenticabile per il diciannovenne nato in Italia da genitori ivoriani, entrato nella scuola calcio della Juventus a 10 anni dopo una precedente esperienza anche in quella del Torino.

Le parole di Mancini e Bonucci

Oltre a fare i complimenti a tutti i giocatori impegnati con le varie nazionali, la società campione d'Italia ha così voluto fare un applauso speciale al suo attaccante: diventato, oggi più che mai, una valida alternativa non solo per Allegri ma anche per lo stesso Mancini. "Mi alleno con continuità e cerco di farmi trovare pronto – ha spiegato Kean, dopo la vittoria con la Finlandia, ai microfoni di Raisport – La rete è stata una grandissima emozione. Imparo da Cristiano Ronaldo, in allenamento gli rubo i segreti: questa è una serata bellissima, ma so che ho ancora tanti record da battere e sono pronto a farlo".

"Ha qualità e grandi margini di miglioramento ma è giovane e deve lavorare tanto, dipende tutto da lui – ha fatto sapere Mancini – Come Balotelli? Potrebbero giocare insieme, perchè Kean può giocare da esterno di destra o di sinistra". Parole condivise anche da Leonardo Bonucci: "Moise è sicuramente un predestinato – ha aggiunto il difensore – anche perché i gol agli esordi non arrivano certo per caso. Ha una base importante sul quale lavorare, adesso deve mantenere l’umiltà".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views