La Juve è tra le cinque squadre con più vittorie in Champions League
La Juventus non sta attraversando il suo miglior periodo ma continua a vincere e ad essere in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Gli ultimi due passi falsi in campionato contro l'Atalanta e la Lazio vedono attardata la Vecchia Signora di 5 punti dal Napoli capolista mentre in Champions League dopo la sconfitta di Barcellona sono arrivate due vittorie consecutive contro Olympiakos e Sporting Lisbona.
La squadra campione d'Italia, con la vittoria di ieri sera all'Allianz Stadium contro lo Sporting Lisbona, è riuscita ad entrare nella "top five" delle squadre con più vittorie nella massima competizione calcistica europea: i bianconeri sono in compagnia di Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United.

Champions, Juve nella top 5 della squadre con più gare vinte
La squadra di Massimiliano Allegri è tra le cinque delle squadre che hanno vinto più partite in Champions League. Grazie al successo per 2-1 contro lo Sporting di ieri sera, i bianconeri hanno staccato l'Arsenal nella classifica "all time" e adesso sono quinti, da soli, con 84 gare vinte nella massima competizione europea. In testa alla graduatoria ci sono il Real Madrid (144 successi) il Barcellona (135), il Bayern Monaco (122), il Manchester United (112) e, appunto, la Juventus.
Meglio di Pjanic solo CR7 e Willian
Il centrocampista della Juventus, ormai fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri, con la rete allo Sporting Lisbona è diventato il terzo calciatore ad aver segnato più reti su punizione in Champions League dopo Cristiano Ronaldo e Willian dal suo esordio nella competizione (2009).