Rivisitando il celebre tormentone di successo dei The Jackal sulla serie tv Gomorra, potremmo dire oggi "Gli effetti di Cristiano Ronaldo sui social network". Già perché CR7 con il suo trasferimento alla Juventus, ha scatenato un vero e proprio terremoto da tutti i punti di vista anche sul web. Basti pensare che il suo primo post su Instagram da giocatore della Juventus, ha frantumato i record legati agli sportivi: si tratta infatti della foto con più like mai postata nella storia del social fotografico da un atleta, quasi 11 milioni e 800 "mi piace"

Foto https://www.instagram.com/p/BlTYHvXFrvm/?hl=it&taken–by=cristiano
in foto: Foto https://www.instagram.com/p/BlTYHvXFrvm/?hl=it&taken–by=cristiano

Cristiano Ronaldo, il record di like della prima foto con la maglia della Juventus su Instagram

Lo sfondo con la scritta Cristiano in bianco e nero, e una foto in primo piano di Ronaldo con indosso la maglietta della Juventus con tanto di suo proverbiale gesto "Eu estou aqui". Una foto che ha letteralmente spopolato su Instagram. La prima foto di CR7 da nuovo giocatore della Juventus pubblicata nel giorno della sua presentazione è la foto con più like mai postata da un atleta. Quasi 11milioni e 800mila "mi piace" per un'immagine diventata letteralmente virale che è stata apprezzata in tutto il mondo.

Cristiano Ronaldo e la foto tra le più gradite sui social

Un numero tra l'altro destinato a salire quello della prima foto di Ronaldo con la maglia della Juve, che entrata nell'Olimpo degli scatti con più like della storia. Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve al momento è secondo solo alle foto di celebre icone dello spettacolo e della musica come Kylie Jenner e Justin Bieber. Una situazione che non può che far sorridere i bianconeri protagonisti del colpo di calciomercato del secolo

Forza Juve! #FinoAllaFine

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

La Juventus, e l'effetto social di Cristiano Ronaldo

La Juventus infatti ha già beneficiato alla grande dell'effetto dell'acquisto di Cristiano Ronaldo. Solo su Instagram il profilo ufficiale della Juve ha incassato 3 milioni di followers in più raggiungendo quasi i 13 milioni. Incremento anche su Facebook e Twitter, con a farne le spese il Real Madrid, che senza Ronaldo ha perso quasi un milione di followers sul social network dei cinguettii.

Cristiano Ronaldo e il messaggio ai tifosi della Juventus

E direttamente dalla Cina, Cristiano Ronaldo ha voluto lanciare un messaggio ai suoi nuovi tifosi della Juventus. Questi ultimi aspettano solo di vederlo in campo il 12 agosto nella classica amichevole in famiglia a Villar Perosa: "Sono molto soddisfatto di aver firmato per la Juventus per i prossimi 4 anni, parliamo di uno dei più grandi club della storia del calcio. E' una grossa opportunità che non voglio farmi scappare quella di giocare nel campionato italiano. Il mio obiettivo è quello di far felici i tifosi".