Kylian Mbappé è una delle grandi stelle del Mondiale. I due gol segnati all’Argentina gli hanno regalato grande popolarità e soprattutto lo hanno consacrato, è stato il primo teenager a segnare una doppietta dopo sessant’anni (l’ultimo era stato Pelé), nelle due partite successive non è stato altrettanto brillante e nel finale del match con il Belgio ha fatto innervosire i ‘Diavoli Rossi’ con un paio di giocate troppe leziose. E ora per non farsi mancare nulla l’esterno del Psg ha sfottuto l’Inghilterra, sconfitta dalla Croazia nella semifinale del Mondiale. Ha preso in giro la nazionale inglese anche Balotelli.

Mbappé ha guardato con attenzione Croazia-Inghilterra e sicuramente ha fatto il tifo per Mandzukic e compagni, per via di qualche sfottò di troppo ricevuto sui social da parte di alcuni tifosi inglesi che lo avevano ripreso per qualche suo atteggiamento poco sportivo in campo, e qualcuno c’era andato giù pesantemente e gli aveva augurato di perdere contro l’Inghilterra in finale. Un utente gli aveva scritto un post  feroce: “Se passerà l’Inghilterra, ti prometto che i tre leoni ti masticheranno e ti sputeranno fuori. Questo è ciò che ottiene quando sei arrogante come lo sei tu”. Oppure: “Bravo a parte gli ultimi 5 minuti. Provaci contro l’Inghilterra e Maguire ti morderà”.

La stories di Insstagram con annesso sfottò agli inglesi.
in foto: La stories di Insstagram con annesso sfottò agli inglesi.

La risposta si è fatta attendere, ma poco. Perché ha aspettato che l’Inghilterra perdesse 2-1 con la Croazia per rispondere il calciatore francese, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una stories in cui campeggia una foto, dove si nota bene la scritta ‘It’s Coming Home’, lo slogan usato dagli inglesi che speravano nel ritorno a casa della Coppa del Mondo, e Mbappé su quella immagine ha scritto:Sta tornando a casa? Impossibile. Mi dispiace, perché amo l’Inghilterra, ma quelli che mi hanno inviato stupidi messaggi e insulti finora meritavano questa risposta”. Anche Balotelli ha utilizzato la stessa foto, e le stesse parole di Mbappé, per sfottere la nazionale inglese eliminata dalla Croazia.

Anche Balotelli ha preso in giro la nazionale inglese su Instagram.
in foto: Anche Balotelli ha preso in giro la nazionale inglese su Instagram.