25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La bella vita di Ronaldinho al Psg: “Un allenamento a settimana e feste ogni sera”

L’ex compagno di squadra Leroy racconta una serie di retroscena legati alla vita di Dinho sotto la Tour Eiffel: “Tutte le mattine arrivava con gli occhiali, si cambiava e andava dritto verso il lettino dei massaggi per dormire”.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Ronaldinho ha trovato un modo davvero particolare per allontanare la saudade all’epoca del suo primo trasferimento in Europa. Era il lontano 2001 quando il campione brasiliano lascia il Gremio per approdare al Paris Saint Germain. Due stagioni in cui Dinho si presentò al panorama calcistico europeo sfoderando tutto il suo talento. A distanza di anni è tornato a parlare di quell’avventura, uno dei compagni di squadra della stella sudamericana ai tempi dell’esperienza sotto la Torre Eiffel.

Ronaldinho ai tempi della sua avventura con la maglia del Psg
Ronaldinho ai tempi della sua avventura con la maglia del Psg

Si tratta di Jerome Leroy che ha svelato dei curiosi retroscena legati a Ronaldinho e ai suoi “vizietti”: “Ronaldinho non si allenava mai durante la settimana, faceva qualcosa il venerdì se la partita era di sabato. Penso stesse cercando di seguire le orme di Romario, anche lui usciva ogni sera, ma non aveva lo stesso successo. I giocatori di grande talento come Ronaldinho sono un po' pazzi. Tutte le mattine arrivava con gli occhiali, si cambiava e andava dritto verso il lettino dei massaggi per dormire”.

Un atteggiamento tutt’altro che professionale quello di Ronaldinho che si è sempre contraddistinto nella sua carriera per una vita privata molto movimentata. Vita privata a cui potrà dedicarsi tra un anno, quando l’ex di Barcellona e Milan dovrebbe ritirarsi per dedicarsi alle sue passioni, tra cui c’è anche la musica. Nel frattempo però per Dinho è ancora tempo di giocare a calcio. Nelle ultime ore infatti sono trapelate le indiscrezioni relative alla nuova avventura dell’attaccante che per una sola partita vestita la maglia di un club militante nella terza divisione messicana, El Cinco Estrellas Club.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views