49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incredibile Ronaldinho: nuovo contratto, per una sola partita

Il campione brasiliano è stato ingaggiato da un club di terza divisione messicana per una amichevole che si disputerà il prossimo dicembre. Il probabile ultimo atto di una carriera quasi infinita.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Non mollare mai, nulla. Per Ronaldinho è una regola, uno stile di vita, un diktat da continuare a seguir anche alla soglia dei 40 anni, a fine carriera quando altri avrebbero attaccato le scarpe al fatidico chiodo senza cercare ulteriori contratti. E invece, il Gaucho non si da per vinto e così è riuscito  a chiudere l'ennesimo contratto e vestirà i cololori del El Cinco Estrellas Club Deportivo, in Messivo, in terza divisione. Ma solo per una gara, per giunta, amichevole. Poi, probabilmente ci sarà il vero addio al calcio giocato e, come ha sempre detto, il passaggi oal mondo musicale.

L'annuncio via social – Lui ha 36 anni, una lunga carriera alle spalle, un finale non proprio esaltante e una forma fisica attuale non certo impeccabile, ma ha ancora voglia di scendere in campo. E' Ronaldinho che ha strappato l'ennesimo contratto sul finire di una carriera che non ha nessuna intenzione di vedere finita. L'asso brasiliano scenderà in campo con lo sconosciuto El Cinco Estrellas Club Deportivo, squadra della terza divisione messicana. L'annuncio è arrivato direttamenter su Facebook con tanto di foto di maglia numero 10.

Ancora col '10' ma solo per 90 minuti – Ma ciò che sorprende è che lo stesso Dinho ha spiegato di essere stato ingaggiato per una sola partita, per giunta amichevole, che si disputerà il 3 dicembre prossimo. Una parentesi che dunque potrebbe aprire ad un nuovo più lungo ingaggio oppure decretare il passo d'addio. Anche perché Ronaldinho aveva annunciato che la sua carriera di calciatore sarebbe durata ancora un anno. Il brasiliano è senza squadra dal settembre 2015, quando ha chiuso la sua avventura con il Fluminense, due mesi dopo aver firmato un contratto da un anno e mezzo e poi non ha trovato più un ingaggio. Fino a questa ultima trovata, forse pubblicitaria forse no.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views