54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ha trovato il nuovo Lewandowski: Milik

In caso di cessione di Icardi i nerazzurri sono pronti a puntare sul giovane attaccante dell’Ajax in quella che potrebbe essere una nuova rivoluzione di mercato.
A cura di Marco Beltrami
54 CONDIVISIONI
Immagine

Difficile ipotizzare una vera e propria rivoluzione come quella della scorsa estate, ma la prossima sessione di calciomercato potrebbe comunque regalare numerosi colpi di scena in casa Inter. C’è grande curiosità per esempio sul futuro di Mauro Icardi. Il centravanti ha sempre confermato la sua volontà di rimanere a Milano, ma la sua posizione è tutt’altro che solida. Se infatti i nerazzurri dovessero ricevere un’offerta importante, su cifre vicine ai 30-40 milioni, allora l’ipotesi di una cessione potrebbe concretizzarsi. Già in passato United e Atletico Madrid bussarono alla porta dei nerazzurri per Maurito protagonista in stagione di un rendimento altalenante e di un rapporto non idilliaco con Mancini. Se le big di Inghilterra e Spagna dovessero tornare alla carica con un tesoretto importante allora la situazione potrebbe cambiare e Icardi potrebbe anche salutare l’Italia.

Il rendimento stagionale di Milik (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Milik (foto Transfertmarkt)

L’Inter ha già individuato il possibile sostituto. Come confermato da “La Gazzetta dello Sport”, è forte l’interesse di Ausilio e company per Arkadiusz Milik, centravanti polacco dell’Ajax. Classe ’94 il centravanti che in stagione ha firmato 16 gol e 11 assist in 33 uscite, è arrivato nella scorsa estate dal Bayer Leverkusen confermandosi un acquisto azzeccato. Prima punta, ma all’occorrenza giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, Milik si è messo in mostra anche per le sue doti tecniche notevoli. Se l’Inter dovesse perdere Icardi, allora la sua eredità potrebbe essere raccolta da Milik che ha numerosi estimatori in Europa, e viene accostato anche a Robert Lewandowski il connazionale punto di riferimento offensivo del Bayern Monaco.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views