video suggerito
video suggerito

L’Infortunio di Brozovic con la Juve? S’è fatto male da solo, un video mostra come

Poco dopo la sostituzione, il croato ha un gesto di stizza e scalcia gli scalini mentre si reca verso la panchina interista. E così che il centrocampista si sarebbe procurato la frattura della prima falange del quarto dito del piede destro.
A cura di Maurizio De Santis
133 CONDIVISIONI
Immagine

Icardi e Perisic squalificati. La coda di polemiche avvelenate che ha fatto seguito al derby di Italia per l'arbitraggio di Rizzoli. E adesso anche l'infortunio di Brozovic. Juventus-Inter ha lasciato scorie sui nerazzurri, battuti sul campo e finiti in mezzo al guado per le assenze pesanti che la costringeranno ad affrontare i prossimi impegni (Empoli in casa, Bologna in trasferta) senza 3 pedine preziose per gli equilibri tattici della squadra.

La nota lieta? Che l'attaccante e il croato torneranno disponibile per il bug match contro la Roma, quanto al centrocampista servirà capire se la "frattura della prima falange del quarto dito del piede destro" (come comunicato dalla società) guarirà in tempi brevi. Al momento resta in dubbio per l'appuntamento del 26 febbraio: in calendario c'è il duello con la Roma che vale una fetta d'Europa.

Il video dell'infortunio di Brozovic

Come s'è fatto male Brozovic? Secondo la versione fornita dalla società, l'infortunio sarebbe la conseguenza di uno scontro di gioco. In base a quanto raccolto da alcuni tifosi juventini – decisi a scagionare il pestone fortuito di Pjanic – la causa sarebbe ben altra.

Video thumbnail

Cosa è successo? Alcune immagini che hanno fatto il giro della Rete mostrano cosa è accaduto pochi istanti dopo la sostituzione: protagonista della clip è il croato che, mentre sale gli scalini dello JStadium per raggiungere la postazione destinata all'Inter, scalciare gli scalini della panchina. Un gesto di stizza per il cambio effettuato dall'allenatore – che gli aveva preferito Kondogbia in avvio di ripresa – e non gradito dal giocatore.

Tre assenze pesanti, quali sono le possibili alternative di Pioli? Eder, Palacio, Banega sono pronti a sfruttare l'occasione così da ritagliarsi finalmente uno spazio maggiore e migliore in squadra. Un'opportunità anche per il brasiliano Gabriel Barbosa (finora oggetto misterioso rispetto ai circa 28 milioni di euro investiti) e il baby Pinamonti, il bomber della Primavera sul quale hanno acceso i riflettori anche club della Premier.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views