46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve-Inter, ancora polemiche: Chiellini serve Icardi, ma Rizzoli ferma tutto

Un video di un episodio accaduto al 24′ della ripresa del derby d’Italia rischia di alimentare nuove polemiche in casa nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI

Sono trascorse 48 ore da Juventus-Inter eppure si continua a parlarne. A tenere banco purtroppo però sono ancora le polemiche legate all’arbitraggio di Rizzoli che non è stato digerito dalla squadra nerazzurra. Se nella giornata di ieri è arrivata la doccia fredda relativa al doppio turno di squalifica, di Icardi e Perisic, nelle ultime ore un nuovo video ha sollevato più di un dubbio sui tifosi. A mandarlo in onda ci ha pensato Inter Channel e si riferisce a quanto accaduto al 24’ del secondo tempo del derby d’Italia vinto dalla Juventus per 1-0 grazie ad un eurogol di Cuadrado. L'azione incriminata non è stata oggetto di particolari analisi precedentemente in quanto le emittenti televisive stavano mandando in onda i replay di quanto accaduto poco prima.

Immagine

Questa la ricostruzione. L’esterno offensivo croato della squadra ospite Perisic viene fermato dal guardalinee per una posizione irregolare al 69′. Punizione dunque in posizione defilata per la Juventus con Alex Sandro che, prima di tornare verso il centrocampo, passa la sfera a Chiellini. Quest’ultimo sembra battere senza particolare attenzione indirizzando il pallone verso Buffon, ma sullo stesso si avventa Icardi che è pronto ad approfittarne. Il direttore di gara però ferma tutto e sembra far notare che il centrale della Nazionale non aveva battuto, ma solamente girato il pallone al suo portiere affinché fosse questo a battere il calcio di punizione e rilanciare in avanti. Probabilmente infatti la sfera era ancora in movimento, visto che Chiellini calcia senza nemmeno fermare la palla di Alex Sandro. Icardi però protesta con l’arbitro, per una situazione comunque al limite che ha sollevato nuove polemiche.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views