13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice Sportivo, 2 giornate a Icardi e Perisic

Stangata sui calciatori dell’Inter dopo le polemiche scaturite dalla gara allo JStadium. Il capitano sanzionato anche con un’ammenda di 10 mila euro, stessa sorte toccata a Callejon del Napoli fermato però per un turno. I nerazzurri fanno ricorso ma hanno poche chances che venga accolto.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Due giornate di squalifica a Perisic e Icardi, è il verdetto del Giudice Sportivo dopo i fatti dello JStadium. Il croato era stato espulso dall'arbitro Rizzoli a fine match mentre l'attaccante argentino è stato punito per il gesto di stizza (pallone calciato verso il fischietto) al termine dell'incontro. Entrambi salteranno le gare contro Empoli e Bologna ma saranno disponibili per il big match contro la Roma.

Le motivazioni della sanzione inflitta a Perisic. Per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara – si legge nella nota relativa al croato dell'Inter.

Più grave la sanzione inflitta a Maurito che, oltre alla squalifica, dovrà scontare anche un'ammenda di diecimila euro. Il calciatore e capitano nerazzurro paga l'eccessivo nervosismo manifestato al triplice fischio.

Le motivazioni della sanzione inflitta a Icardi. Per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo.

L'Inter fa ricorso ma ha poche chances

Con un comunicato la società nerazzurra ufficializza il ricorso: "In seguito alle sanzioni comminate dal Giudice Sportivo nei confronti dei propri tesserati Mauro Icardi e Ivan Perisic FC Internazionale comunica che inoltrerà agli organi competenti preannuncio di reclamo, al fine di richiedere gli atti di gara". Quante possibilità ci sono che vada a buon fine? Difficile, quasi impossibile, che venga annullata la sanzione considerato quanto elencato nel referto dall'arbitro. Quanto a Perisic – espulso – si può puntare allo sconto di pena. Non è finita, Medel è entrato in diffida: al prossimo cartellino scatterà la squalifica.

Sanzioni anche per Callejon e il Bologna

Il Giudice Sportivo non ha mostrato indulgenza nemmeno nei confronti di José Callejon del Napoli, espulso sabato scorso durante l'anticipo di campionato giocato e vinto (7-1) dagli azzurri a Bologna. Come per Icardi, anche per lo spagnolo la sanzione (una giornata) è stata corredata da una multa molto salata (10mila euro). Il quadro degli squalificati per una giornata si completa con: Cesar (Chievo), Crisetig (Crotone), Masina (Bologna), Sosa (Milan), Baselli (Torino), Bellusci (Empoli), Ceppitelli (Cagliari), Hysaj (Napoli), Izzo (Genoa), Valdifiori (Torino).

Le motivazioni della sanzione inflitta a Callejon. Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione); per avere, al 26° del primo tempo, in seguito ad uno scontro di giuoco, colpito da terra un avversario con un calcio alle gambe, senza conseguenze lesive.

Quanto alle società, spicca il provvedimento preso nei confronti del Bologna per i cori offensivi dei suoi tifosi rivolti ai sostenitori napoletani: "per ripetuti cori di denigrazione territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, nel corso e al termine della gara; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views