3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

Kozak, che stoccata al Napoli: “Hamsik merita una grande squadra”

Il ct della Slovacchia elogia la prestazione e la maturazione del capitano: “Lui e Škrtel sono i nostri leader. Marek è cresciuto molto e merita palcoscenici più importanti”
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Un gol, un assist. Hamsik ha messo la firma in calce alla vittoria della Slovacchia contro la Russia. E' al capitano che la nazionale resta aggrappata per approdare agli ottavi di finale. Il centrocampista del Napoli e Škrtel i calciatori di punta nella rosa del ct Kozak che si gode il successo, elogia Marek e rifila una stocca al club azzurro. A giudicare dalla riflessione, considera la società partenopea ‘piccola' rispetto al talento del calciatore. "Non so se resteremo in Francia abbastanza da consentirgli di diventare uno dei migliori giocatori del torneo – ha ammesso l'allenatore al sito della Uefa -, ma Hamsik è cresciuto molto come calciatore, sia dal punto tecnico sia della personalità. Adesso è pronto per andare in un grande club".

Marek Hamsik con la maglia della Slovacchia
Marek Hamsik con la maglia della Slovacchia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

Già, un grande club… che nella testa di Kozak non può essere il Napoli. E non ha tutti i torti perché, in quanto a capacità economica, non è certo a livello della Juventus, delle ‘sorelle' di Manchester, di Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona o dello stesso Psg. Futuro lontano dalla maglia azzurra? Niente affatto, il ct non fa concessioni alle chiacchiere di mercato ma si limita semplicemente a constatare quanto Marekiaro (come lo hanno ribattezzato sotto il Vesuvio) sia divenuto un atleta completo, in grado di fare la differenza, e meriti palcoscenici di maggiore respiro internazionale.

Sta giocando a questi livelli da tempo e assieme a Škrtel è uno dei leader della Slovacchia. Contro la Russia la sua prestazione è stata perfetta, s'è rivelato prezioso quando s'è trattato di ripiegare e dare una mano in difesa ed è stato bravo a realizzare una delle reti che ci hanno portato alla vittoria.

La vittoria contro la Russia ha permesso alla Slovacchia di sbloccarsi. "La gara è stata molto intensa, giocata in maniera molto attenta da parte di entrambe le squadre. Servivano spunti individuali, Weiss e Hamsik sono riusciti a trovare il varco giusto".

3 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
274 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views