2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klose saluta la Lazio dopo 5 stagioni: contro la Fiorentina la passerella finale

A 38 anni e dopo 5 stagioni il bomber tedesco lascia la Capitale. Arrivato nel 2011 sembrava un acquisto sbagliato di un giocatore finito: ha segnato 64 gol e vinto una Coppa Italia. Domenica il #KloseDay, un tributo dell’Olimpico tutto per lui.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ultimo atto per Luca Toni che ha ufficializzato il suo addio al calcio giocato e dopo il saluto dell'Olimpico a Francesco Totti per la sua – al momento – ultima partita in giallorosso, il prossimo weekend toccherà a Miro Klose avere la propria passerella ufficiale davanti al proprio pubblico. L'attaccante tedesco, infatti, saluterà la Lazio e lascerà la Serie . A confermarlo la stessa società capitolina che, attraverso i social network ha chiamato a rapporto tutto il mondo biancoceleste per salutare la punta tedesca. Per l'occasione il club ha anche creato un hashtag ad hoc: il #KloseDay.

Game over: all'alba dei 38 anni il bomber tedesco si appresta a concludere così la sua ultima stagione con la maglia della Lazio e domenica calcherà per l'ultima volta il prato dell'Olimpico nell'ultima sfida che conclude la tormentata stagione laziale 2015/2016. Per l'occasione è anche aumentato leggermente il dato dei biglietti venduti, ad oggi 2500 a seguito dell'appello del club che ha chiamato a raccolta tutti i tifosi che potranno salutare uno dei più prolifici attaccanti della storia recente della società. Sarà un vero e proprio "Klose Day" una festa dedicata a un campione che in cinque anni di Lazio ha realizzato 63 goal e conquistato una storica Coppa Italia ai danni della Roma. "Ci vediamo domenica all'Olimpico per salutare Miro" ha cinguettato la Lazio confermando l'addio.

il rendimento di Klose, fonte transfermarkt.it
il rendimento di Klose, fonte transfermarkt.it

Quando arrivò a Roma nel 2011 dal Bayern Monaco era stato considerato un acquisto azzardato, un giocatore oramai spremuto e sul viale del tramonto. Nonostante qualche infortunio di troppo si è rivelato invece un punto cardine della Lazio ed è riuscito a timbrare per 54 volte il cartellino in Serie A e in questa stagione, nel rush finale in cui ha risollevato le sorti della squadra ha messo a segno 6 reti nelle ultime 6 partite giocate.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views