17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Apocalisse Italia, Azzurri fuori dal Mondiale 2018

Khedira rincuora Buffon: “E’ un grande, lo aiuteremo a vincere la Champions”

Il centrocampista tedesco ha parole di elogio per i compagni di squadra della Juventus che non prenderanno parte al Mondiale dopo l’esito dei playoff contro la Svezia. “Gigi è un grande uomo di sport, una leggenda vivente”.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI

Iker Casillas è stato il primo a rivolgere un messaggio affettuoso e d'incoraggiamento a Gigi Buffon. Vederlo in lacrime in mezzo al campo e davanti alla tv poco dopo il triplice fischio dell'arbitro è stato un colpo al cuore per il portiere spagnolo che ha sempre manifestato grande stima nei confronti del numero uno dell'Italia e della Juventus.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'eliminazione dell'Italia dai playoff per il Mondiale di Russia 2018 è dura da digerire, l'epilogo peggiore per una generazione di campioni (compresi quelli di Berlino 2006) che cullava il sogno di accompagnare gli azzurri per mano fino alla prossima Coppa e poi dire addio con l'ultima impresa della carriera. La sorte (e le scelte di Ventura) hanno voluto per loro – dal portiere bianconero fino a De Rossi – un esito differente e tutt'altro che lusinghiero.

Vedere Buffon piangere fa male a tutti, italiani e non – ha ammesso in un'intervista alla ‘Bild' Sami Khedira, centrocampista della Germania e compagno di squadra alla Juventus -. Gli ho inviato un messaggio, ma ora più che di parole ha bisogno di obiettivi. Gli manca solo un trofeo, lo aiuteremo a vincerlo.

Molto più che parole di circostanza ma un sincero abbraccio dedicato all'uomo e allo sportivo, un'icona del calcio italiano e una colonna della ‘vecchia signora' che in questi anni ha stabilito il proprio dominio in Serie A e poi ha sfiorato la gloria in Champions League arrivando in finale per due volte (Berlino 2015, Cardiff 2017).

Buffon è un grande uomo di sport, una leggenda vivente – ha aggiunto Khedira -. Speravo potesse giocare il suo ultimo campionato del mondo. E devo dire che sono molto dispiaciuto per lui, per i miei compagni juventini e per tutta l'Italia. E' un risultato disastroso soprattutto perché i club hanno ripreso a investire e giocano un buon calcio. Ma sono convinto che si rialzeranno e torneranno più forti di prima.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views