Kasper Schmeichel in lacrime nel minuto di silenzio per Vichai Srivaddhanaprabha
Il tecnico Claude Puel aveva detto alla vigilia di Cardiff-Leicester: "Giocare a calcio non è al centro dei nostri pensieri questa settimana, ma in questo weekend e in tutte le partite che arriveranno, giocheremo per onorare un uomo che ha fatto moltissimo per il Leicester" e non può essere altrimenti. Il Leicester ha perso in modo tragico il proprio presidente, un uomo che era riuscito a portare le ‘Foxes' dalla seconda serie inglese fino alla conquista della Premier League.
Il calciatore che è rimasto più colpito è stato Kasper Schmeichel che ha visto l'elicottero cadere e correndo si era portato anche nei pressi dello stesso e avrebbe voluto cercare di estrarre dalle fiamme i passeggeri. E prima della partita di Premier in Galles il portiere figlio d'arte nel minuto di raccoglimento in memoria di Vichai Srivaddhanaprabha si è commosso.
L'omaggio del Leicester al presidente Vichai
Jamie Vardy, il leader della squadra, aveva detto che lui e i suoi compagni sarebbero scesi in campo per rendere orgoglioso il loro presidente, che hanno commemorato con una maglia indossata durante il riscaldamento a Cardiff. Su quella maglia c'era sul davanti il volto di Vichai e sulle spalle era scritto: "Khun Vichai sarai sempre nei nostri cuori". Sugli spalti tanti tifosi hanno esposto bandiere tailandesi e hanno anche loro indossato delle t-shirt commemorative.
Il Leicester vince 1-0 a Cardiff
Sul campo il Leicester ha mostrato tutto il suo carattere, non era facile giocare, al di là del dramma vissuto dalle ‘Foxes', perché la squadra di Puel ha giocato contro il Cardiff, che è nei bassifondi della classifica e ha bisogno di punti. Al 55′ il Leicester passa in vantaggio con un gol di Demerai Gray, che dopo aver realizzato l'1-0 si alza la maglia e ne mostra un'altra dedicata al suo presidente: ‘For Khun Vichai'. Un momento davvero molto commovente. Il Leicester ha vinto per 1-0 e ha conquistato con il cuore tre punti, dedicati a Vichai.