9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultime notizie di calciomercato: West Ham su Zaza

Le ultimissime notizie di calciomercato della Juventus arrivano dall’Inghilterra: gli Hammers offrono 18 milioni per Zaza, i bianconeri ne chiedono 25 per un affare da chiudere con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il calciatore, però, è attratto da un ritorno al Sassuolo per giocare con maggiore continuità e guadagnare l’Europeo. Se parte, pronta l’alternativa: Matri, con Caceres che può finire al Milan.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

La fase calda delle trattative di calciomercato della Juventus inizierà tra qualche giorno. Intanto, le ultimissime notizie che arrivano dall'Inghilterra raccontano della volontà da parte del West Ham di rilanciare l'affondo decisivo per strappare Zaza ai bianconeri e convincerlo ad accettare il trasferimento in Premier League. Avventura che affascina l'ex attaccante del Sassuolo, non abbastanza ancora però da consentirgli il grande passo al di là della Manica. A onor del vero non è propensa nemmeno la ‘vecchia signora' che, dinanzi all'offerta da 18 milioni di euro, ha risposto picche e fatto sapere che per la stessa cifra versata nelle casse degli emiliani nell'estate scorsa non si tratta.

Quanto vale il calciatore? Serve mettere sul piatto 25 milioni di euro per chiudere un'operazione con la formula del prestito con obbligo di riscatto, altrimenti non c'è necessità che parta. Dopo aver ceduto Llorente al Siviglia la Juve non può permettersi di perdere soluzioni alternative in avanti proprio adesso che inizia la parte più delicata della stagione tra ritorno delle Coppe e sfide in campionato. Dipende tutto dagli ‘Hammers': se decideranno di affrontare l'investimento e lo stesso Zaza, attratto dalla possibilità di giocare con continuità in vista anche dell'Europeo in Francia, farà i bagagli.

Ipotesi presa in considerazione: sa che la maglia della Nazionale può guadagnarla solo in campo, sa che con Dybala e Mandzukic in grande forma e Morata che scalpita gli spazi si restringono inevitabilmente, sa che al Sassuolo lo riprenderebbero volentieri per i prossimi sei mesi. Ed è questa la reale tentazione dell'attaccante che ha paura di restare fuori dall’Europeo.

Cosa accadrà se Zaza andrà via? La Juventus ha già la strada tracciata e porta al ritorno (il terzo) di Matri in bianconero, con Allegri suo sponsor principale. Attualmente è in prestito alla Lazio (cartellino di proprietà del Milan) ma potrebbe ritrovarsi nel domino di mercato che sposterebbe le pedine sulla scacchiera conducendo Caceres nella casella rossonera. Altro nome potrebbe essere quello di Osvaldo, più difficile arrivare Breel Embolo, 18 anni, attaccante del Basilea che costa 25 milioni. Troppi per gennaio. Troppi per un ragazzo che nulla di eclatante ha ancora mostrato.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views