Juventus-Roma, Coppa Italia 2011, Del Piero suona la carica: vogliamo la semifinale
Alessandro Del Piero, da campione qual è ha già messo in archivio, il match Sampdoria-Juventus, nel quale la sua compagine avrebbe potuto portare a casa l'intera posta in palio nella finale.
Una partita nata male quella del Marassi, vista la febbre che ha colpito il Capitano alla vigilia del match: "Sconfiggere la febbre, per quanto problematico, è stato più facile che battere la Sampdoria. Torniamo da Genova – dove ho raggiunto i miei compagni domenica in mattinata, dopo aver smaltito l’influenza – con un punto che come spesso accade ha dei risvolti positivi ma ti lascia sempre un po’ di amaro in bocca anche se ci sono ancora tanti punti a disposizione e dobbiamo portarne a casa quanti più possibile. L'inossidabile "Pinturicchio" ora pensa solo ai Quarti Coppa Italia 2011, e alla sfida Juventus-Roma di Coppa Italia accesa come non mai e decisiva per la competizione: "Di buono rimane la solidità della nostra prestazione, perché è importante non avere subito gol, e il fatto che abbiamo sfiorato e cercato la vittoria in più occasioni, con il rammarico di non avere segnato. Ma guardiamo avanti. Non soltanto alla prossima di campionato, contro una delle squadre più in forma del campionato, ma prima la grande partita contro la Roma davanti al nostro pubblico, gara secca per accedere alla semifinale di Coppa Italia".
L'eterno numero 10 juventino spera come tutti i suoi compagni di squadra di superare il turno in maniera tale da poter affrontare la vincente di Napoli-Inter di Coppa italia , per una semifinale da urlo.