85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2011, quarti di finale: il tabellone completo

Ecco il tabellone completo dei quarti di finale della Tim Cup 2010/2011.
A cura di Giuseppe Senese
85 CONDIVISIONI
Coppa Italia 2011, quarti di finale: il tabellone completo

Siamo arrivati alla fase clou di questa Coppa Italia, entrata ormai nel vivo: le otto squadre rimaste si sfideranno in quattro accesissimi match ad eliminazione diretta, tutti in gara singola. Le squadre rimanenti, Parma escluso, hanno concluso lo scorso campionato nella parte sinistra della classifica, dettaglio che evidenzia l'importanza che le squadre di alta classifica hanno dato a questa competizione piuttosto bistrattata negli anni precedenti, ma che negli ultimi anni ha acquisito sempre più rilevanza.

I match sicuramente più attesi sono quelli rappresentati da Juventus-Roma e Napoli-Inter, sfide che negli anni 80′ potevano valere addirittura lo scudetto. I bianconeri sono alla ricerca del riscatto dopo un inizio 2011 davvero da incubo, avendo subito ben 7 reti in 3 partite, racimolando solo 3 punti con il pericolante Bari di Ventura, che stanzia solitaria all'ultimo posto in classifica; i giallorossi, invece, vogliono proseguire la loro tradizione positiva nella competizione nazionale, che li ha visti finalisti in quasi tutte le edizioni dell'ultimo decennio.

Partenopei e nerazzurri si sfideranno al San Paolo, in un match che già ora prevede il tutto esaurito: il Napoli di Mazzarri cerca una semifinale che manca dalla stagione 1997/98, dove gli azzurri sconfissero proprio l'Inter ai calci di rigore; ecco perché Leonardo schiererà sicuramente la formazione migliore, al fine di continuare il suo momento positivo come allenatore dei nerazzurri e approdare ad una semifinale che promette davvero scintille, dato che la vincente di questo match affronterà la vincente di Juventus-Roma.

Le altre due semifinali, seppur abbiano minor importanza storica, risultano comunque piuttosto entusiasmanti: il Palermo di Delio Rossi cercherà di far valere il fattore "Barbera" contro il Parma, formazione piuttosto coriacea tra le mura amiche ma piuttosto fragile fuori dall'Ennio Tardini; ecco perché i pronostici pendono tutti dalla parte dei rosanero, che per l'occasione, toccano ferro.

Sampdoria-Milan narra di due storie diametralmente opposte: i blucerchiati stanno disputando un campionato decisamente al di sotto delle aspettative, e hanno tutta l'intenzione di avanzare nell'unica competizione che sembra acquisire maggior senso nel corso dell loro stagione; i rossoneri hanno dimostrato contro il Bari che non snobbano affatto la Coppa Italia, e Allegri schiererà la formazione titolare anche contro la squadra di Mimmo Di Carlo, tentando di conquistare il binomio Scudetto-Coppa Italia.

Ecco il tabellone completo di questi quarti di finale:

(1) Palermo – Parma – Data: 25/01/2011 Ore: 21:00
(2) Sampdoria – Milan – Data: 26/01/2011 Ore: 17:30
(3) Napoli – Inter – Data: 26/01/2011 Ore: 20:45
(4) Juventus – Roma – Data: 27/01/2011 Ore: 20:45

Ecco invece il tabellone previsto per le semifinali, che si svolgeranno nella doppia sfida andata/ritorno, con le partite d'andata che verranno disputate il 20 aprile, mentre quelle di ritorno, l'11 maggio:

Vincente (1) – Vincente (2)
Vincente (3) – Vincente (4)

Ancora dubbia la data della finale allo stadio Olimpico.

https://www.youtube.com/watch?v=_ZAadPTZDRg&fmt=35
85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views