44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, perché Paulo Dybala non gioca titolare? Lo spiega Massimiliano Allegri

Perché Paulo Dybala finora non ha giocato titolare nella Juventus? E’ il tecnico, Massimiliano Allegri, a chiarire le ragioni dell’esclusione dell’argentino dalla formazione iniziale: “Ho ritenuto più giusto fare altre scelte sia a livello tecnico sia di formazione. Dovrà riprendersi il posto di titolare”.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
Immagine

Perché Paulo Dybala, che vale 120 milioni e guadagna uno stipendio di 7.5 milioni netti a stagione, non gioca nella Juventus? E' solo colpa dell'arrivo di Cristiano Ronaldo oppure c'è dell'altro dietro la scelta di Massimiliano Allegri di tenere ancora in panchina l'argentino? Se proprio non riuscite a darvi una spiegazione allora ascoltate cosa dice in conferenza stampa il tecnico, Massimiliano Allegri, quando gli rivolgono la domanda.

Nei confronti di Paulo c'è troppa pressione. Non ha giocato perché ho ritenuto più giusto fare altre scelte sia a livello tecnico sia di formazione.

Chiusura netta? No, impossibile che Allegri escluda dalla rosa dei titolari quello che, almeno sulla carta e per le cifre, è considerato un patrimonio dei bianconeri. Però, manda al calciatore un messaggio molto chiaro.

Nessuno mette in discussione le sue qualità – ha aggiunto il tecnico -. Adesso che ci attende un calendario fitto d'impegni perché giocheremo una volta ogni quattro giorni ci sarà spazio ma dovrà riprendersi il posto di titolare.

A proposito di formazione, la novità è Emre Can. Il tedesco, ex Liverpool, altro calibro da novanta giunto nella scorsa sessione delle trattative, avrà finalmente spazio nella squadra titolare che affronterà il Sassuolo.

Domani giocherà Szczesny e non Perin – ha rivelato Allegri -. Mandzukic dovrebbe scendere in campo così come potrebbe essere la prima partita di Emre Can da titolare, visto che difficilmente schiererò Pjanic.

Questione Cristiano Ronaldo: ce la farà a sbloccarsi segnando il primo gol in A? La risposta dell'allenatore è non lascia dubbi al riguardo. Allegri è diretto, come sempre.

Anzitutto da lui mi aspetto la solita prestazione, niente di più e niente di meno, ma credo che stavolta si sbloccherà. Poi se volete sapere come la penso sul premio di miglior calciatore della Fifa, credo che Cr7 lo meriti in pieno.

Come si batte il Sassuolo secondo in classifica. Uno scontro diretto: la sfida dell'Allianz Arena si presenta così a giudicare dalle cifre indicate dalla classifica che vede gli emiliani alle costole della Juventus. Allegri tesse le lodi del tecnico, De Zerbi.

E' uno degli allenatori più giovani del campionato che quest'anno ha una rosa migliore e sta facendo bene. Considero la partita contro il Sassuolo uno scontro diretto o almeno questo dice la classifica.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views