E' partito il conto alla rovescia per l'esordio di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. In attesa della sfida contro il Chievo alla 1a giornata di Serie A, CR7 eccezionale colpo di mercato bianconero scenderà in campo per la prima volta il 12 agosto a Villar Perosa per la classica amichevole in famiglia tra Juventus A e Juventus B. Misure straordinarie nella cittadina della Val Chisone per garantire l'ordine pubblico, per un evento che chiamerà a raccolta tantissimi tifosi della Juve.

Foto http://www.juventus.com/it/news/news/2018/villar–perosa––le–info–pratiche.php
in foto: Foto http://www.juventus.com/it/news/news/2018/villar–perosa––le–info–pratiche.php

Tutto esaurito per l'esordio di Cristiano Ronaldo con la Juve a Villar Perosa il 12 agosto

Inizialmente si era pensato ad un possibile spostamento della partita d'esordio di Cristiano Ronaldo in maglia Juventus all'Allianz Stadium proprio per far fronte, all'eccezionale presenza di pubblico. Alla fine però tutto è rimasto invariato con il match che si disputerà il 12 agosto alle ore 17.30. A tal proposito sono stati polverizzati i 5000 biglietti per assistere alla gara di Villar Perosa che per l'occasione sarà letteralmente blindata.

Misure di sicurezza eccezionali per l'amichevole di Villar Perosa con Cristiano Ronaldo alla Juve

Attraverso un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito, la Juventus ha messo in evidenza le eccezionali misure di sicurezza previste per il 12 agosto in occasione dell'amichevole tra Juventus A e Juventus B, esordio di Cristiano Ronaldo in bianconero. Già da sabato 11 agosto si legge nella nota "verrà emessa ordinanza di divieto di vendita di bevande o alcolici in contenitori di vetro o atti a offendere su tutto il territorio del comune di Villar Perosa". Pubblicata sul sito della Juventus anche la mappa di Villar Perosa con l'indicazione dell'ampia zona arancione che sarà accessibile solo ed esclusivamente ai possessori di titolo di accesso alla partita senza il quale si verrà respinti, in quanto considerata area di massima sicurezza.

Le indicazioni sul traffico di Villar Perosa per l'amichevole con CR7 in campo del 12 agosto

Queste nello specifico le indicazioni stradali concordate dalle autorità per facilitare il traffico: "A partire da Venerdì 10 agosto alle ore 22 è prevista la chiusura al Traffico veicolare della Via Nazionale di Villar Perosa nel tratto compreso tra Viale Galileo Ferraris e Via Dante Alighieri (fatta eccezione ai residenti e mezzi pubblico servizio). Chiusura accesso (escluso residenti): Via Dante Alighieri, Viale Sandro Pertini, Via Roma, Via Torino, Via Palermo. Da sabato 11 agosto alle ore 22 verrà chiuso al traffico veicolare l’accesso a Villar Perosa dalla rotonda di interconnessione tra la SP23R, Via Nazionale e SP166dir fatta eccezione per i residenti o i possessori di autorizzazione. Da domenica 12 agosto alle 6 sarà consentito il solo accesso pedonale su via Nazionalenel tratto rotonda\Viale Galileo Ferraris e nel tratto compreso tra Via Assietta e Via Dante Alighieri. Sarà emessa ordinanza di divieto di fermata e sosta per tutto il territorio cittadino, per camper, furgoni, camion sia all’interno del paese che sulle strade SP23R e SP166dir, se non negli appositi spazi a loro dedicati, nonché di divieto di sosta e parcheggio per ambulanti su tutto il territorio, se non negli appositi spazi.