1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri ha rifiutato il Real Madrid: atto d’amore verso la Juve o semplice strategia?

Dopo l’inaspettato addio di Zinedine Zidane, il club spagnolo avrebbe offerto la panchina al mister livornese ricevendo in cambio un “no, grazie”. Il tecnico bianconero, stimato da Agnelli e dalla dirigenza, avrebbe infatti deciso di rimanere a Torino e provare a vincere nuovamente con la Juventus. In molti, però, non credono alla tesi di un rifiuto categorico di Allegri.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La bufera che ha colpito Madrid, dopo l'inaspettato addio di Zinedine Zidane, ha in qualche modo colpito anche Torino. Nel quartier generale di Vinovo, dove la Juventus costruisce i suoi successi, tutto sta infatti verosimilmente procedendo come da copione in attesa del ritorno nel centro sportivo della squadra di Massimiliano Allegri. Alla ripresa degli allenamenti della rosa campione d'Italia, non è però detto che oltre a Gigi Buffon non possa mancare anche lo stesso tecnico bianconero.

Nonostante le recenti dichiarazioni d'amore verso la Juventus, l'idea di prendere il posto di Zidane sulla panchina dei "Blancos" è per Allegri una dolce tentazione, anche se il mister avrebbe declinato nelle ultime ore il presunto invito arrivato dalla capitale spagnola. Secondo la "Gazzetta dello Sport" il mister livornese vorrebbe infatti continuare a vincere con la società bianconera, ma il dubbio che Allegri possa alla fine cedere alle sirene spagnole è più che lecito.

Immagine

La telefonata di Galliani

Secondo indiscrezioni a far arrivare la proposta del Real Madrid ad Allegri, sarebbe stato l'ex ad del Milan Adriano Galliani: grande amico non solo del tecnico, ma anche del presidente Florentino Perez. Il mister l'avrebbe accolta, valutata e (secondo molti) anche già scartata. Un gentile rifiuto figlio della stima e dell'affetto che l'allenatore ha della dirigenza bianconera, e preso coerentemente dopo aver detto "no, grazie" anche alle proposte di Arsenal e Paris Saint-Germain. Tra i tanti tifosi della Juventus, c'è però chi non crede alla presunta fedeltà del "Conte Max". Possibile che si possa rifiutare a cuor leggero un'offerta simile? Vincolato con il club piemontese fino al 2020, Allegri avrebbe però l'intenzione di riempire ancora la bacheca juventina e prolungare di uno o due anni il suo contratto.

Tra le importanti motivazioni che avrebbero giocato a favore della sua permanenza a Torino, ci sarebbero anche gli affetti familiari. I due figli che vivono e studiano in Italia e la relazione sentimentale con Ambra Angiolini (pizzicata da un giornale di gossip, mentre usciva insieme a Max dal reparto di ginecologia ed ostetricia di un ospedale milanese), avrebbero infatti convinto il tecnico a declinare l'invito del Real Madrid.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views