Il nome di Kalidou Koulibaly torna caldo per la Juventus nelle ultime notizie di calciomercato. La società bianconera vuole fare sul serio per il difensore senegalese e ha sondato il terreno con il Napoli per capire se ci sono i margini per allestire una trattativa. Se il possibile arrivo di Maurizio Sarri, ex mentore di KK in azzurro, può giocare a favore della Vecchia Signora, l'ostacolo principale è rappresentato da Aurelio De Laurentiis e dalle richieste per il suo gioiello.

Juventus, Kalidou Koulibaly nelle ultime notizie di calciomercato

In attesa di sciogliere i dubbi sul nuovo allenatore, la Juventus si muove anche sul mercato. La priorità dei bianconeri è rappresentata dalla caccia ad un difensore di caratura internazionale per rinforzare un reparto che ha perso Barzagli, e deve fare i conti con l'età non più giovanissima di Chiellini e Bonucci. Nelle ultime notizie è tornato caldo il nome di Kalidou Koulibaly reduce dall'ennesima stagione convincente al Napoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri sarebbero pronti a giocare il classico "all-in" sul centrale senegalese: il responsabile dell'area tecnica bianconera Fabio Paratici avrebbe a tal proposito già sondato il terreno con il presidente De Laurentiis.

Quanto costa Kalidou Koulibaly, le richieste di mercato del Napoli e il no alla Juve

Il patron del Napoli ha ribadito a più riprese la volontà di non privarsi del difensore, a meno che non arrivi un'offerta di almeno 100 milioni (il giocatore ha una clausola rescissoria ma solo per l'estero). Una cifra che farebbe di Koulibaly il difensore più pagato del mondo. Nessuna volontà di giocare al ribasso per la dirigenza del Napoli che può contare anche sulla disponibilità del senegalese di restare in terra partenopea dove si trova benissimo. Un doppio no dunque alla Juventus, motivato anche dalla possibilità che si scateni un'asta su Koulibaly che piace anche a Manchester United e del Psg. La Juventus ci pensa, anche perché l'acquisto di un top player per la difesa è inevitabile e le altre possibili piste per de Ligt e Marquinhos sono tutt'altro che semplici. Ecco allora c'è la suggestione legata all'inserimento nella trattativa di possibili contropartite.

Sarri alla Juventus assist di mercato per la trattativa con il Napoli per Koulibaly

A giocare a favore della Juventus, potrebbe essere l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli potrebbe essere uno "sponsor" importante per i bianconeri e convincere Koulibaly ad approdare a Torino alla sua corte. Con la volontà del calciatore dalla proprio parte, la società bianconera potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con una consapevolezza diversa anche se poi bisognerà comunque mettere sul piatto un'offerta importante per convincere De Laurentiis che non sembra intenzionato ad effettuare sconti sulla richiesta di 100 milioni di euro.