Intreccio di calciomercato tra Juventus e Atletico Madrid. Il club bianconero fresco di addio a Massimiliano Allegri e quello spagnolo sono state accostate in sede di trattativa. I colchoneros per sostituire Antoine Griezmann che ha ufficializzato la sua partenza, sono interessati a Paulo Dybala il futuro del quale potrebbe essere lontano da Torino. Ma i due club potrebbero ritrovarsi antagonisti sul mercato anche per Joao Felix, stellina portoghese del Benfica.

Atletico Madrid, sfida alla Juventus sul mercato per Joao Felix

Nelle scorse settimane si è parlato dell'interesse della Juventus per Joao Felix, l'astro nascente classe 1999 del Benfica considerato in patria l'erede di Cristiano Ronaldo. La società bianconera può contare sulla "sponsorizzazione" di CR7 e del procuratore Jorge Mendes, anche se la trattativa è molto complicata. Il club lusitano, consapevole di avere tra le proprie fila, un vero e proprio crack non vuole scendere a compromessi. Come riportato da Marca, ora a complicare i piani della società bianconera c'è l'Atletico Madrid che ha individuato in Joao Felix uno dei possibili successori di Antoine Griezmann che ha già annunciato l'addio ai colchoneros (futuro a Barcellona, anche se ora il City è tornato alla carica).

Quanto costa sul calciomercato Joao Felix

L'Atletico Madrid fa sul serio per il ragazzo reduce da una stagione con 19 gol e 11 assist all'attivo in 42 presenze, Tra il dire e il fare però bisogna fare i conti con le richieste del Benfica: il giovane attaccante ha una clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Una somma altissima con i biancorossi che non hanno alcuna intenzione di calare nelle loro pretese. Per gli spagnoli si tratterebbe di investire gran parte del tesoretto proveniente dalla cessione di Griezmann

Dybala e Joao Felix, le ultime notizie di mercato tra Juve e Atletico

Asse di calciomercato caldissimo dunque tra Portogallo e Spagna, con il futuro di Joao Felix che è al momento un'incognita. La Juventus non molla la presa e si prepara comunque a valutare anche eventuali offerte degli spagnoli per Paulo Dybala. Con un'offerta di 70 milioni la società bianconera potrebbe anche ipotizzare una cessione del numero 10, che nonostante la stagione flop ha molto mercato. Se i madrileni dovessero piazzare l'affondo per la Joya inevitabilmente allenterebbero la presa per Joao Felix. S'intrecciano i destini dell'argentino e del più giovane portoghese dunque per una sessione di trattative che potrebbe regalare affari super.