Si avvisano i gentili tifosi che la campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019 è chiusa per il raggiungimento del sold out dei posti disponibili.

Con questo comunicato, affisso fuori dal J Museum, la Juventus ha comunicato di aver concluso la campagna abbonamenti nonostante il rincaro del 26% in media sulle tessere per ogni settore dell'Allianz Stadium. La squadra bianconera continua a vivere l'effetto Cristiano Ronaldo e quello che sta succedendo è già storia: la campagna abbonamenti per il 2018/19 è sold out. Le tessere non arrivano dunque alla vendita libera, perché è stato raggiunto il limite dei posti disponibili. Il fuoriclasse portoghese sta portando benefici di ogni sorta al club campione d'Italia e, oltre a quello calcistico da verificare tra qualche settimana, per adesso la società di corso Galileo Ferraris si gode i giovamenti economici, di marketing e social.

Incassati 30 milioni di euro, un aumento del 30% rispetto 2017/2018. Il sold out di abbonamenti in vista della prossima stagione all'Allianz Stadium ha portato all'esaurimento delle 29.300 tessere, già tutte occupate per la prossima annata, con un incasso incredibile di oltre 30 milioni di euro, il 30% in più rispetto a quanto guadagnato la scorsa estate di questi tempi: nonostante ci siano state polemiche per i prezzi al rialzo tra i tifosi bianconeri, l'entusiasmo che ha suscitato l'acquisto di Cristiano Ronaldo ha fatto dimenticare tutto e ha portato i fan al botteghino per sottoscrivere l'abbonamento.

Il comunicato del club

Ecco la nota stampa del club bianconero un merito al sold out della campagna acquisti:

La voglia di spettacolo all’Allianz Stadium è alle stelle. Lo dimostra il traguardo raggiunto dalla campagna abbonamenti per la prossima stagione, che ha già registrato il sold out. Dopo la fase di acquisto dedicata agli abbonati della scorsa stagione, aperta dal 4 al 18 luglio con un tasso di rinnovo del 95% (superiore alla scorsa stagione), si è aperta oggi la vendita di nuovi abbonamenti con una fase di vendita riservata ai J1897 Member, durante la quale è stato raggiunto il tutto esaurito. Si tratta di un’ulteriore conferma dei vantaggi portati dalla fidelizzazione con il mondo Juventus. I soci Juventus Official Fan Club e i Member (sono tra l’altro partite le nuove iscrizioni) sono stati gli unici ad aggiudicarsi nuove disponibilità quest’anno. Non ci sarà infatti nessuna fase di vendita libera degli abbonamenti. Così, a poco meno di un mese dall’inizio del campionato, è già stato raggiunto l’obiettivo di 25.300 abbonamenti, che sommati ai 4.000 premium portano il totale abbonamenti stagionali a 29.300. Tutti pronti a vivere una stagione di spettacolo all’Allianz Stadium.