190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Juventus, Joao Cancelo si presenta: “Cristiano Ronaldo ci aiuterà a vincere”

Maglia numero 20 per il terzo colpo di calciomercato della Juventus pronto ad abbracciare il suo più famoso connazionale Cristiano Ronaldo: “E’ un piacere che Cristiano sia arrivato qui. La Juventus è abituata a vincere ma uno in più come lui aiuterà di certo a ottenere successi. Ovviamente Cristiano è un calciatore che ci porterà qualità. Per ora non ho ancora parlato con lui, lo lascio riposare”.
A cura di Marco Beltrami
190 CONDIVISIONI

Non c'è due senza tre, aspettando Cristiano Ronaldo che sarà presentato nella giornata di lunedì 16 luglio. Joao Cancelo day alla Juventus, con l'esterno portoghese che dopo Emre Can e Perin ha parlato per la prima volta in conferenza stampa da nuovo giocatore bianconero. Sorriso smagliante e maglia numero 20 per il laterale acquistato dal Valencia a titolo definitivo per 40 milioni di euro, dopo un'ottima annata in prestito all'Inter

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo alla Juventus, Cancelo benedice il colpaccio di calciomercato

E come da copione, impossibile non partire proprio dall'arrivo alla Juventus del suo più celebre connazionale Cristiano Ronaldo. Con lui, Cancelo condivide il procuratore Jorge Mendes. Questo il parere dell'ex nerazzurro, sull'acquisto di CR7: "E' un piacere che Cristiano sia arrivato qui. La Juventus è abituata a vincere ma uno in più come lui aiuterà di certo a ottenere successi. Ovviamente Cristiano è un calciatore che ci porterà qualità. Per ora non ho ancora parlato con lui, lo lascio riposare". 

La Juventus può vincere la Champions con Cristiano Ronaldo

Ma la Juventus con Cristiano Ronaldo è obbligata a vincere la Champions? Per Joao Cancelo che ha scelto la maglia numero 20 in bianconero, il massimo trofeo continentale è un obiettivo: "Vincere la Champions non è un obbligo, ma è un obbligo competere per questo obiettivo. Ci sono le migliori squadre d'Europa e la Juve fa parte di queste. E' un obiettivo, anche con Cristiano che aumenta la nostra qualità. Un obiettivo importante, non un obbligo".

Cancelo l'addio all'Inter e la scelta della Juventus

Nella scorsa annata Cancelo si è ben disimpegnato con la maglia dell'Inter. Alla fine però i nerazzurri non hanno riscattato Cancelo scontrandosi con le richieste del Valencia. Richieste esaudite dalla Juventus: "L'Inter è stato un club molto importante per me, mi ha aiutato a maturare facendomi fare esperienza nel campionato italiano. Per questo li ringrazio. Dipendeva tutto dal mercato. L'Inter non ha esercitato il diritto di riscatto su di me e la Juventus ha dimostrato di volermi. E io ho scelto la Juve, che è tra le squadre migliori del mondo e ora difendo i colori della Juve. La differenza tra Juve e Inter? Sono due club importanti per l'Italia. La Juve ha dominato la Serie A negli ultimi anni ed è per questo che ho scelto di venire qui, per vincere altri titoli e continuare a vincere".

I primi giorni di Joao Cancelo alla Juventus

E Cancelo avrà la responsabilità di essere uno dei calciatori più pagati dalla Juve sul calciomercato. Una sfida intrigante per lui, conquistato dalla possibilità di allenarsi con giocatori molto stimati: "Mi sono ambientato bene in questi giorni. Alla Juve ci sono giocatori di qualità, tutti mi hanno accolto bene e stiamo lavorando bene. I calciatori bianconeri che mi hanno impressionato di più? Ce ne sono tanti, Dybala, Higuain, Douglas Costa. Ma tutti hanno qualcosa di importante e anche i difensori sono molto bravi, ad esempio Chiellini è un grande nel suo ruolo e tutti sono molto bravi per me. E' una grande responsabilità essere qui, ma voglio dimostrare con il mio lavoro che ne sarà valsa la pena spendere quella cifra. Ho visto un club molto organizzato, gli allenamenti sono intensi come se fossero partite ufficiali. E penso che questo dia l'identità vincente.

Gli obiettivi della Juventus nella stagione 2018/2019

E agli ordini di Allegri, Joao Cancelo è pronto a prendersi anche una bella rivincita dopo la mancata convocazione ai Mondiali con il Portogallo: "Allegri? Non abbiamo parlato molto per ora, ma ha idee chiare che sta cercando di trasmettere alla squadra. Ci sta dando un'identità precisa, stiamo lavorando per questo. Non andare ai Mondiali mi è dispiaciuto tanto. Tutti sognano di fare questa competizione, ma se sono venuto qui è anche perché sarà più facile attirare le attenzioni del Portogallo. L'obiettivo? Vincere, come lo è per tutta la squadra. I nostri obiettivi principali sono campionato e Coppa Italia

190 CONDIVISIONI
211 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views