34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Buffon: “Facile fare i signori solo quando si vince”

Il portiere nel post partita di Napoli-Juventus risponde per le rime a De Laurentiis e Benitez polemici per i presunti errori arbitrali di Tagliavento.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un post partita infuocato a livello di dichiarazioni quello di Napoli-Juventus. Il presidente degli azzurri De Laurentiis non ha perso tempo dopo il triplice fischio finale per sfogare su Twitter la sua rabbia per il secondo gol bianconero di Caceres viziato da una posizione irregolare di Chiellini e dello stesso uruguaiano. Sulla scia del patron anche il tecnico Benitez ha evidenziato il peso delle decisioni di Tagliavento sull'esito del match, facendo riferimento anche al gol di Koulibaly, annullato dall'arbitro per un fallo dello stesso difensore su Buffon.

E' stato lo stesso portiere ai microfoni di Sky a commentare l'episodio e le parole dell'allenatore avversario non senza amarezza: "Sul gol di Koulibaly il fallo sarebbe il mio per Benitez? Ci vuole una bella fantasia. Ci sta, quando perdi spesso stravolgi la realtà. Dispiace, perchè il mister è signorile ed equilibrato. Non è da lui, ma abbiamo vinto e accettiamo. A Koulibaly subito dopo ho chiesto se avesse fatto fallo e ha riso. Parliamo di cavolate che fanno male e non servono a niente. Nemmeno volevo parlarne, a volte è meglio stare in silenzio. Così si fa male al calcio, si vince e si perde. Due settimane fa si è stati signorili vincendo, ora si faceva bella figura a fare altrettanto. Questo volevo dirlo".

Festa grande in casa Juventus

C'è grande soddisfazione in casa Juventus per un successo che potrebbe rappresentare una vera e propria svolta dopo 5 pareggi in 6 uscite e soprattutto dopo una lunga astinenza nei successi in terra partenopea: "Il migliore in campo è stato tutto il gruppo Juve, e conto anche le 40 persone partite da Torino per giungere a Napoli. L'esultanza finale? Era una partita che dovevamo vinceree tutti insieme. Dopo il gol di Arturo era il momento ideale per festeggiare, mancava poco e a due gol di vantaggio era fatta. Chi gioca a calcio sa che soddisfazione dà vincere soffrendo, rispetto a farlo in scioltezza. Questo rende ancor più forte il gruppo e ci voleva. Siamo usciti da una parte fondamentale della stagione trovando tre punti che valgono". In conclusione una battuta sul nuovo modulo bianconero: "Sicuramente per quanto riguarda l'aspetto offensivo c'è più spazio per i singoli, anche giocando tra le linee. Può tornarci molto utile in Europa. La compattezza del 3-5-2 è qualcosa da non dimenticare, perchè in certi momenti è utile offrire l'impressione agli altri di essere un muro invalicabile".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views