Juve scatenata, dopo Caldara sfida con l’Inter per Gagliardini
Dopo aver chiuso per Caldara, la Juventus tenta il doppio colpo con l’Atalanta. La società bianconera ha messo nel mirino i giovani talenti della Dea protagonisti in questa prima parte di stagione in campo, e in chiave calciomercato. Raggiunto l’accordo per il difensore, Marotta e Paratici vorrebbero chiudere anche per il mediano che Gasperini ha definito come il Pogba bianco. Nella corsa al neo nazionale azzurro però i bianconeri dovranno affrontare un doppio ostacolo. Il primo è quello relativo alla volontà dell’Atalanta di non fare sconti per un calciatore che Percassi valuta sui 23 milioni di euro.
Il secondo scoglio da superare è quello relativo alle altre pretendenti per Gagliardini. In un primo momento sul giocatore si era mosso il Milan, ma le cifre in ballo sembrano attualmente troppo alte per i rossoneri che dovranno aspettare il closing con la nuova proprietà cinese per tornare ad investire grosse somme. Diverso è invece il caso dell’Inter che già da tempo ha manifestato all’Atalanta il proprio interesse per il giocatore.
La Juventus comunque sembra intenzionata a spingere sull’acceleratore per assecondare le volontà di Allegri che stima e non poco Gagliardini. Il suo temperamento, la sua maturità nonostante la giovane età oltre alle doti tecniche sono qualità che potrebbe fare molto comodo alla Juventus già nell’immediato. Ancora poche settimane dunque e potremo capire se i bianconeri tenteranno l'assalto al giocatore, oppure lasceranno campo libero all'Inter. Molto dipenderà anche dall'esito della trattativa infinita per Axel Witsel vero e proprio tormentone del calciomercato della Juve.