video suggerito
video suggerito

Juve, Nedved: “Higuain via? Non siamo preoccupati. Perin? In porta ci vogliono due forti”

Il vicepresidente della Juventus ha fatto il punto sul mercato: “Mandzukic? I giocatori vanno accontentati, non bisogna trattenerli”. Inoltre Pavel Nedved ha parlato del possibile arrivo di Mattia Perin in bianconero e dell’importanza di garantirsi due portieri di livello un rosa: “Avere una coppia vincente in porta dà sicurezza”.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Higuain è un nostro giocatore ed è sotto contratto. Non siamo preoccupati, vedremo dopo il Mondiale. Mandzukic? I giocatori vanno sempre accontentati, non bisogna trattenerli ma c'è bisogno che restino felici. Perciò decideremo insieme.

Pavel Nedved, il vicepresidente della Juventus, ha fatto il punto su alcuni temi caldi del mercato bianconero ai microfoni di Sky Sport e, dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa su Paulo Dybala e sulle polemiche intorno al settimo scudetto consecutivo della Vecchia Signora. L'ex Pallone d'Oro del 2003 ha fatto capire, in maniera abbastanza chiara, che la squadra bianconera non ha nessuna intenzione di cedere Gonzalo Higuain, rispondendo alle voci di un possibile scambio con Mauro Icardi o ad una partenza verso Londra, mentre la situazione di Mario Mandzukic è molto diversa e se dovesse arrivare una richiesta di cessione da parte dello stesso calciatore la società non si opporrà.

La Furia Ceca, come era ribattezzato dai tifosi quando correre su e giù per il campo, ha parlato della staffetta tra Gianluigi Buffon e Mattia Perin, avvalorando il possibile arrivo del portiere del Genoa a Torino: "Avevamo tre grandi portieri quest'anno e si è visto, Gigi e Szczesny hanno fatto benissimo. Avere nuovamente una coppia vincente, che ti dà sicurezza, non sarà facile". Nedved ha fatto capire quale sarà la rotta e il piano organizzativo che seguirà la Juventus per continuare a vincere: "Il ciclo è molto importante, abbiamo fatto un grande lavoro. Ora bisogna pensare al futuro e organizzare la Juventus per le prossime vittorie, non sarà semplice". Infine Pavel Nedved ha parlato dell'addio alla Juventus di Gigi Buffon e della sua scelta di continuare a giocare:

Mi fa un effetto molto strano non vederlo alla Juventus, noi siamo arrivati insieme nel 2001. Lui si è ritirato ora, ho vissuto con lui tutti gli anni prima da calciatore e poi da dirigente. Ha parlato con i familiari e con tutti noi, gli abbiamo detto tutti qualcosa ma ora la scelta sta a lui. Non voglio dire nulla, farà la scelta giusta per se stesso.

Immagine
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views