video suggerito
video suggerito

Juve-Napoli, le ultime: Milik mette in difficoltà Sarri, Pjanic indispensabile per Allegri

La vittoria del Napoli con l’Udinese e il pareggio della Juventus a Crotone ha riaperto la lotta scudetto: domenica all’Allianz Stadium sarà big match e le due formazioni si sapranno far trovare preparate per la “gara dell’anno”. Sarri ha dubbi in attacco mentre Allegri recupererà sia Chiellini che Pjanic.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Si deciderà il campionato domenica? Probabile ma non sarà l'ultima chiamata, di certo l'indirizzo preso dopo le ore 23:00 del 22 aprile darà un segnale importante su chi vincerà il tricolore tra Juventus e Napoli. All'Allianz Stadium sarà una finale e i risultati di ieri sera hanno, addirittura, ridotto il gap tra i bianconeri e gli azzurri perché la vittoria del Napoli con l'Udinese e il contemporaneo pareggio della Juventus a Crotone a riportato le due squadre a solo 4 punti di distacco e la lotta "scudetto" si è riaperta incredibilmente. La gara di Torino decreterà tre quarti di titolo e nel caso del Napoli vorrebbe dire sfatare un tabù visto che all'Allianz Stadium, in campionato, ha perso sei volte su sei.

Milik è il dubbio di Sarri

Per la sfida contro la Juventus Maurizio Sarri recupera Kalidou Koulibaly in difesa e a fargli posti dovrebbe essere Lorenzo Tonelli. Contro l'Udinese il difensore senegalese ha scontato il turno di squalifica e con Albiol, Hysaj e Mario Ruiz comporrà la linea a 4 davanti alla difesa. In attacco è aperto il ballottaggio per il ruolo di punta centrale: Arkadiusz Milik potrebbe giocare al posto di Dries Mertens, dopo le 2 reti nelle ultime 3 gare, con Insigne e Callejon a completare il reparto. Allan, Jorginho e Hamsik saranno i titolari in mediana.

Pjanic è indispensabile per Allegri

La Juventus prepara il big match con il vantaggio di 4 punti sui rivali ma il pareggio di Crotone era totalmente inaspettato. Massimiliano Allegri domenica dovrebbe recuperare Miralem Pjanic in mezzo al campo con Chiellini che tornerà titolare accanto a Benatia. A centrocampo riecco Khedira mentre in attacco dovrebbe esserci Gonzalo Higuain, che ha segnato cinque goal da avversario al Napoli, con Douglas Costa e Mario Mandzkukic, in ballottaggio con Paulo Dybala.

L'uomo fondamentale per la Juve, in questo momento sembra essere il centrocampista bosniaco visto che senza di lui la Juve ha ottenuto solo 3 vittorie: nelle altre gare 2 pareggi e 2 sconfitte, rispettivamente con Atalanta e Crotone, poi Lazio e Real Madrid.

Immagine

Arbitra Rocchi, il miglior italiano per il big match

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista del big match di domenica sera e ha scelto l'arbitro Gianluca Rocchi di Firenze come primo fischietto della gara dell'Allianz Stadium: Rizzoli ha scelto il direttore di gara di Firenze per la sua esperienza e perché rappresenterà l’Italia al Mondiale di Russia 2018. I precedenti sono "favorevoli" alla Juventus ma 2 anni fa negò un rigore ai bianconeri per presunto fallo di Chiriches.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views