22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, le ultime notizie di calciomercato: Chelsea, 120 milioni per Pogba

Tabloid scatenati sul rilancio di Abramovich per accontentare Conte: il patron dei Blues pronto a tutto per avere il francese, con quella somma i bianconeri potrebbero ingaggiare un paio di top player (Cavani, Higuain, Mkhitaryan).
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Le cifre sono pazzesche e le annovera The Sun. Quanto è disposto a spendere il Chelsea per accontentare Conte e prendere Pogba? Circa 100 milioni di sterline, 97 per la precisione, che tramutate in euro fanno 120 milioni. Incredibile, davvero. Eppure sarebbe questo il perimetro all'interno del quale il patron dei Blues, Abramovich, è disposto a trascinare la Juventus perché si convinca a lasciar partire il francese ambito da molti altri top club europei. Un'offerta da pizzicotto sulla guancia, di quelle che sembrano un bluff e sono capaci di far cadere tutti i dubbi. Già, perché con quella somma i bianconeri potrebbero permettersi il lusso di ‘regalare' ad Allegri 3 pedine di rilievo, così da rafforzare il tasso tecnico della rosa e renderla maggiormente competitiva per la Champions.

Un attaccante, un centrocampista e un difensore. Nel primo caso il nome è noto da tempo, il profilo ideale conduce a Edinson Cavani: l'ex Matador del Napoli non ha mai fatto mistero di tornare volentieri in Italia, le lusinghe dei bianconeri lo tentano ma è ancora in attesa di capire cosa accadrà al Psg con l'addio di Ibra. E poi c'è sempre la questione Higuain da tenere sotto controllo, col Pipita che può cambiare aria a fine stagione. Quanto al centrocampo, la richiesta del tecnico è chiara, avere (finalmente) un trequartista di ruolo.

L'identikit traccia i contorni di Isco del Real Madrid (anche se quest'ultimo s'è detto certo di voler restare coi blancos), Oscar del Chelsea (messo con ogni probabilità in lista di sbarco) e Mkhitaryan del Borussia Dortmund (difficile che Tuchel se ne privi proprio ora che la squadra ha trovato equilibrio e identità smarrite fino a un anno fa). Tra questi il favorito sembra proprio l'armeno (contratto in scadenza nel 2017, il suo agente è Mino Raiola). Quanto al difensore, il nome circolato con maggiore insistenza è una ‘vecchia conoscenza' del calcio italiano: Benatia, ex Udinese e Roma, ora al Bayern Monaco.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views