1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Confermati e trombati, la lista di Conte al Chelsea

Pogba, Nainggolan, Higuain e Cavani sono i nomi per il mercato estivo ma in Inghilterra filtra anche l’elenco dei ‘sommersi e salvati’ da parte del neo manager italiano. Blitz a Londra per prendere contatto con il nuovo ambiente.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio ufficiale da parte del Chelsea sull'incarico di manager conferito ad Antonio Conte (a partire dalla prossima estate) ha scatenato i tabloid. Chi resta, chi parte, possibili acquisti della campagna trasferimenti rimbalzano sulle pagine dei giornali. Nomi e trattative, chiacchiere e ipotesi, operazioni che prenderanno piede nelle prossime settimane. Intanto, dall'altra parte della Manica, filtrano indiscrezioni sulle scelte che il tecnico italiano (blitz a sorpresa a Londra) farà a cominciare anzitutto dalla rosa attuale: Terry, Hazard e Oscar – racconta il Daily Mail – sono inseriti nella lista dei ‘tagliati' mentre Courtois, Fabregas, Ivanovic e Willian figurano tra gli intoccabili. Una curiosità, l'attuale ct della Nazionale sarebbe pronto a fare tabula rasa dell'attacco, reparto che ritiene da rifondare aprendo alle cessioni di Diego Costa, Remy, Pato e soprattutto Falcao. Nei piani del neo allenatore ci sono calciatori del calibro di Higuain e Cavani. In mezzo al campo, invece, l'obiettivo è avere Nainggolan e Pogba.

La lista di Conte, i confermati e i trombati

I portieri Thibaut Courtois (sul quale ha messo gli occhi il Real Madrid) e Asmir Begovic. I difensori: Branislav Ivanovic, Cesar Azpilicueta, Gary Cahill e Kurt Zouma. Il 21enne difensore francese aveva riscosso notevoli consensi prima del grave infortunio al ginocchio subito nello scorso mese di febbraio. La linea mediana di centrocampo non può prescindere dallo spagnolo, ex Arsenal e Barça, Fabregas. Verrà salvato anche Loftus-Cheek, pupillo di Mourinho che gode di grande considerazione sia per la giovane età sia per il talento finora mostrato. Stessa sorte per Kenedy, Traoré e Willian (il brasiliano è stato uno dei migliori della stagione).

Quanto agli esclusi, oltre a Terry e ad Hazard (il belga ha richieste da Real Madrid e Psg e potrebbe essere la pedina da sacrificare per far cassa ma non è detto che vada via) c'è anche il nome del brasiliano Oscar in lista di sbarco. Su di lui ha messo gli occhi da tempo la Juventus, a caccia di quel trequartista spesso richiesto da Allegri. Addio anche a Matic, Obi Mikel, Abdul Rahman Baba (prelevato dall'Augsburg, ha reso al di sotto delle attese) e Pedro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views