5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Higuain non convocato per il Siviglia. Out anche Benatia

Il Pipita ha riportato una dolorosa botta alla coscia sinistra in Juve-Pescara. Allegri ha deciso di non convocarlo per il match di Champions.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Il 3-0 al Pescara e la contemporanea sconfitta della Roma, oltre al pareggio tra Milan e Inter, ha permesso ai bianconeri di allungare in vetta alla classifica di Serie A. Non ci sono però solo buone notizie per Massimiliano Allegri che per la trasferta in casa del Siviglia valida per la 5a giornata di Champions perde Gonzalo Higuain. L'attaccante non è stato convocato per il match in terra andalusa in seguito alla botta incassata nel finale del match dell'Adriatico. Questa la nota ufficiale sul sito bianconero: "Per Gonzalo Higuaín forte trauma contusivo alla coscia sinistra, rimediato negli ultimi minuti della gara contro il Pescara: l'attaccante verrà monitorato quotidianamente per valutarne l'evoluzione". 

Immagine

Con Dybala e Pjaca ancora fermi ai box, l’assenza di Higuain si rivela pesantissima per una Juve che si ritrova con due attaccanti di ruolo a disposizione, ovvero Mandzukic e Kean. Con il forfait del Pipita difficilmente Allegri schiererà dal 1′ il classe 2000 fresco di esordio in Serie A, con la possibilità invece di puntare sul tridente atipico formato dal croato, con Cuadrado e Alex Sandro larghi a supporto.

A far sorridere Allegri ci pensano i senatori Chiellini e Marchisio che torneranno regolarmente in campo. Una presenza importante per una Juventus consapevole di dover affrontare una vera e propria battaglia al Ramón Sánchez-Pizjuán. I dubbi dell’allenatore riguardano la difesa da schierare davanti a Buffon lasciato a riposo contro il Pescara. In caso di difesa a 3 spazio a Bonucci, Chiellini e Rugani alla luce dell'assenza anche di Benatia. Con la difesa a 4 invece, scelta più probabile, coppia centrale Bonucci-Chiellini e Dani Alves ed Evra sulle corsie.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views