30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2018-2019

Juve, Cr7 oltre le critiche: “Stanco? No, riposerò più avanti. Perdere dà sempre fastidio”

All’indomani della inaspettata sconfitta in terra svizzera contro lo Young Boys, Cristiano Ronaldo rispedisce al mittente ogni illazione: “Non sono stanco, Mi alleno con un programma personalizzato. Perdere? Abbiamo creato tanto senza finalizzare. Volevamo arrivare primi nel Girone e lo siamo comunque”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Lo Young Boys è arrivato laddove Inter, Napoli, Milan e altre big non erano riuscite: battere la Juventus di Max Allegri. Che tra Serie A e Champions League annovera in tabellino la pochezza di 2 sconfitte su 21 incontri, entrambe arrivate nella massima competizione europea per club. Poco male, perché il primo posto nel girone, obiettivo principale di questa prima fase, non è stato mancato malgrado lo scivolone svizzero.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Uno stop che certamente fa clamore perché di questi tempi vedere i bianconeri uscire da un campo di calcio con zero punti è assolutamente una novità. Ma è una sconfitta meno pesante di quanto non sembri: al di là della modestia dell'avversario di turno capace dell'impresa, la sfida non portava con sè reali motivazioni, con una qualificazione già in tasca da tempo e che arrivava tra Inter e derby della Mole.

Ennesimo assist

Nessuno l'ha voluto, lo stop brucia. Soprattutto per coloro che a perdere non sono (mai) stati abituati come Cristiano Ronaldo, uscito dalla sfida elvetica con l'ennesimo assist per la rete della parziale rimonta finale siglata dal solito Paulo Dybala, e nulla più. Fermo ad una sola rete in Champions con la maglia juventina, il fenomeno portoghese è stato tra i più delusi (e deludenti) di serata.

Nessuna stanchezza

A qualcuno è parso fuori forma, stanco. Dopotutto Allegri lo inserisce in formazione ogni volta che si scende in campo. Ha saltato solamente una partita, proprio contro lo Young Boys, a causa dell'ingiusta squalifica alla prima di Champions  a Valencia. Poi più nessun recupero. Ma Cr7 ha confermato che non ci sono problemi atletici, anzi: "Sto bene, seguo un programma di allenamento personalizzato e ogni volta decido con l’allenatore se giocare o meno. Riposerò più avanti".

Oltre la sconfitta

Il successo si costruisce anche attraverso le sconfitte, anche se è sempre meglio evitarle laddove sia possibile. E se devono arrivare meglio se indolori ai fini del proseguo nella competizione come in Svizzera: "Perdere non fa piacere, ma l’obiettivo era quello di passare il turno da primi nel girone. Ora arriveranno le gare importanti e vogliamo farci trovare pronti: anche contro gli svizzeri abbiamo creato tanto. Peccato non aver concretizzato tutte le occasioni avute".

30 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views