video suggerito
video suggerito

Juve, calciomercato Schick: il talento della Samp a Torino

Le ultime notizie di calciomercato confermano la chiusura dell’affare legato al giovane talento ceco, con i bianconeri pronti a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Vecchia Signora diventa più Schick. Il gioco di parole si presta benissimo per raccontare quello che si prepara a diventare come il primo colpo del calciomercato estivo della Juventus. La società bianconera ha infatti chiuso per Patrik Schick, il talentuoso attaccante ceco reduce da una prima stagione eccezionale con la Samp, certificata dagli 11 gol (alcuni bellissimi) e i 5 assist messi a segno in 32 partite.

Accordo Juve-Samp per Schick

Il giocatore classe 1996 già da tempo ha dimostrato di volere solo la Juventus, declinando le proposte di mercato di altri club come l’Inter. Quello che mancava era il sì della dirigenza blucerchiata che, come confermato da Sky è arrivato nella giornata di oggi. L’incontro tra i vertici dei due club è andato in scena nel pomeriggio in Lega per l’appuntamento relativo all’assegnazione dei diritti televisivi. Qui le parti hanno trovato l'accordo che sarà formalizzato nelle prossime ore, dopo che saranno ovviamente definite le modalità dell'operazione.

Le modalità dell'operazione

La Juventus è pronta a versare nelle casse della Samp i 25 milioni previsti dalla clausola rescissoria di Schick. Bisognerà capire se si tratterà di un investimento esclusivamente cash o con l'inserimento di eventuali contropartite, e se nei piani dell'operazione rientra anche la possibilità di lasciare il talento della Repubblica Ceca in prestito a Genova per una stagione. Questo sarà stabilito a breve, da un incontro più approfondito tra le parti che hanno comunque chiuso il tutto con una virtuale stretta di mano.

Gli altri obiettivi di calciomercato della Juventus

Inizia così ufficialmente il dopo Cardiff della Juventus, pronta a rendere ancor più competitiva la rosa di Allegri. Oltre a Schick che si appresta a diventare un nuovo giocatore bianconero, sono ore caldissime anche per altri due obiettivi della super coppia formata dall'ad Marotta e dal direttore sportivo Paratici. L'altro obiettivo per l'attacco è rappresentato dal laziale Keita: il giocatore senegalese vuole solo la Juve, nonostante un accordo di massima tra la Lazio e il Milan. Anche in questo caso bisognerà capire come si muoverà la Juve che nel 2018 potrebbe poi prelevarlo a parametro zero. Ore decisive anche il centrocampista del Siviglia N'Zonzi che ha dimostrato tutto il suo gradimento per la proposta bianconera. Resta da convincere il Siviglia che non vuole sconti per uno dei suoi punti di forza.

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views