3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jovetic fuori dalla Lista Champions: “Così Pellegrini mi ha ucciso”

Jo Jo, deluso dalla decisione del manager, sembra al passo d’addio a fine stagione: “Sono venuto qui per giocare la Champions. Il messaggio di Pellegrini è molto chiaro”.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

"Lasciandomi fuori dalla lista Champions è come se mi avesse ucciso". Le parole di Stevan Jovetic al Sunday Mirror non lasciano dubbi sullo stato d'animo del montenegrino. La Coppa dalle ‘grandi orecchie' spunta all'orizzonte, l'Europa del grande calcio riapre i battenti: al Manchester City è toccato in sorte il Barcellona, per Manuel Pellegrini può essere il punto di svolta della stagione. In Premier il Chelsea ha preso il largo e appare difficile contrastarne la vittoria del titolo e nel doppio confronto con i blaugrana il manager cileno si gioca l'ultimo bonus di fiducia che gli resta. I tabloid hanno già cominciato il conto alla rovescia e al suo posto – almeno quanto trapelato dai giornali – potrebbe arrivare il ‘Cholo' Simeone.

Chiacchiere, per adesso. Mentre è reale la profonda delusione dell'ex fantasista viola che nelle gerarchie dello spogliatoio è finito dietro le quinte: il tecnico ha voluto che fosse Bony (arrivato di recente) e non Jo Jo la pedina da piazzare sullo scacchiere nella gara contro i catalani. Motivi tattici e di caratteristiche di gioco: l'ivoriano – ha spiegato Pellegrini – si lascia preferire perché più prima punta rispetto all'ex viola.

"Merito di giocare la Champions League – ha ammesso Jovetic -, ne ho le qualità per farlo e sono venuto qui per questa ragione. Non è certo solo una mia convinzione ma evidentemente il tecnico non la pensa allo stesso modo". Addio a fine stagione? Per adesso non si sbilancia ma il tono delle dichiarazioni incanala le scelte verso altre direzioni. "Il mio futuro? Non ho preso ancora una decisione, aspetterò fino all'estate e poi vedremo. Di certo Pellegrini mi ha mandato un messaggio molto chiaro preferendomi altri".

Accostato spesso alla Juventus (anche nella recente sessione invernale di mercato), il nome di Jovetic tornerà a scaldare le trattative anche nella prossima estate: "Per me è un brutto momento – ha concluso – ma adesso desidero solo avere ancora un ruolo importante in questa stagione".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views