485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie su Stevan Jovetic

L’operazione Bony (circa 38 milioni di euro) costringe il Manchester City a cedere calciatori per rientrare nei parametri del fairplay finanziario ma i Citizens non fanno sconti alla Juventus. Volete Jovetic? Costa 35 milioni.
A cura di Alessio Morra
485 CONDIVISIONI
Immagine

Volete Jovetic? Costa 35 milioni. Come il Galatasaray per Sneijder (20 milioni, quanto la clausola rescissoria), anche il Manchester City non è disposto a fare sconti, nonostante la spada di Damocle del fairplay finanziario incomba sulle casse del club. Cifre – quelle rilanciate dal Times – impossibili per la Juventus che ha già dovuto recedere dall'operazione Wes. Cosa propone la Juventus? Sarebbe pronta a investire una cifra importante: 2 milioni per il prestito oneroso tra gennaio e giugno 2016 con riscatto fissato a 15 milioni. Il City, che aveva speso 26 milioni per Jovetic, chiede 20 milioni per il riscatto con un particolare: riscatto obbligatorio se l'ex viola supera quota 10 presenze fino al termine del campionato. I bianconeri sono alla ricerca di un altro giocatore per il reparto offensivo con Jovetic avrebbero un’arma in più, ma solo in Campionato perché il montenegrino ha già giocato quest’anno in Champions League. Di sicuro Jo-Jo darebbe più opportunità offensive ad Allegri.

Gli infortuni di Aguero e Dzeko hanno complicato la vita e, paradossalmente, potrebbero aiutare la Juventus. Un legame tra il ‘Kun’, l’attaccante bosniaco e i bianconeri non c’è. Ma il tecnico cileno del City Manuel Pellegrini ha infatti bisogno di una punta centrale e se la punta arriverà (per Bony è praticamente fatta) dovrà essere ceduto Stevan Jovetic, da tempo un pallino dei bianconeri che potrebbero già ufficializzare l’acquisto dell’ex viola nel mercato di gennaio. Perché il montenegrino può tornare in Italia? A spiegarlo è il quotidiano inglese The Sun che racconta come la mannaia del fairplay finanziario costringa i Citizens al ‘sacrificio' necessario: l'operazione Bony (circa 38 milioni di euro) spinge la società alla cessione di almeno un paio di pezzi pregiati della rosa e i più indiziati sono proprio Jovetic e il difensore Matija Nastasic (altro ex della Fiorentina che aveva varcato la Manica).

Wilfried Bony – Il City la punta centrale l’ha quasi presa. Perché ai Campioni d’Inghilterra piace tantissimo l’ivoriano Wilfred Bony dello Swansea, che essendo l’attaccante più prolifico del 2014 è finito pure nel mirino del Chelsea e così è pure diventato costosissimo. Il Manchester è pronto a spendere 39 milioni di euro (circa 30 milioni di sterline), ma per via del Fair Play finanziario il City sarebbe costretto a fare cassa. E così, dopo aver venduto il difensore Matija Nastasic allo Schalke, gli inglesi potrebbero mettere sul mercato anche Jovetic.

Le alternative a Jovetic – I bianconeri in questa sessione di mercato stanno cercando un trequartista. Diamanti, passato alla Fiorentina, e Shaqiri, finito all’Inter, sono svaniti. Mentre per Sneijder la trattativa non ha più sbocchi (almeno per il momento). Perché il Galatasaray pretende 20 milioni di euro (quanto la clausola rescissoria prevista nel contratto), i bianconeri ne offrono sette e nemmeno sono intenzionati ad andare oltre. Le alternative per i bianconeri sono rappresentate dall’armeno del Borussia Dortmund Mkhitaryan e il giovane belga dello United Januzaj.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views