Il Mondiale di Russia avrà due brani ufficiali: uno sarà l’inno, che si può già ascoltare, l’altro sarà la canzone ufficiale. Gli artisti scelti sono di prim’ordine, d’altronde una grande manifestazione, la più importante tra quelle calcistiche, impone questo. Jason Derulo canterà l’inno del Mondiale russo insieme a Maluma, mentre Will Smith ha inciso la canzone ufficiale.

C’è sempre tanta curiosità nello scoprire il nome dell’artista che canta il brano ufficiale del Mondiale, e poi naturalmente c’è anche la curiosità nel vedere se anche questa volta le canzoni della Coppa del Mondo diventeranno delle grandissimi hit. A questa domanda forse è giù facile dare una risposta. Perché gli organizzatori sono andati sul sicuro scegliendo Jason Derulo, star pop e R&B, che ha piazzato una lunga serie di successi nelle classifiche, che con Maluma, un maestro del ‘Reggaeton’ ha inciso ‘Colors’, un inno alla diversità e ai colori che corrono tenendosi per mano. Il principio è chiaro con questo pezzo si vogliono celebrare le differenze culturali e la bellezza del mondo.

https://www.instagram.com/p/Bhjp5y2Fw77/?utm_source=ig_embed

“Siamo stati creati tutti uguali, un’unica razza, ed è quella umana. Non vedo l’ora di vedervi tutti ballare” ha dato Derulo, che ha già potuto festeggiare perché i numeri del video ufficiale, da qualche settimana già pubblicato su YouTube, sono eccezionali. Derulo e Maluma dovrebbero esibirsi prima di Russia-Arabia Saudita, la gara inaugurale del Mondiale.

La canzone ufficiale invece verrà cantata da Will Smith, cantante e attore bravissimo che ebbe grande popolarità in gioventù con la serie tv ‘Willy il Principe di Bel Air’, che sarà affiancato da Nicky Jam e Era Istrefi. Il brano prodotto da Diplo uscirà il prossimo 7 giugno si chiama ‘Live It Up’. Will Smith dovrebbe esibirsi prima della finale dei Mondiali il 15 luglio.

Gli inni e le canzoni ufficiali dei Mondiali

  • 2014: inno ‘Dar un Jeito’ (Carlos Santana, Wyclef, Avicii, Pires); canzone ‘We Are One’ (Pitbull, Jennifer Lopez, Claudia Leitte).
  • 2010: inno ‘Sign of a Victory (R.Kelly, Soweto Spiritual Singers); canzone ‘Waka Waka’ (Shakira, Freshlyground).
  • 2006: inno ‘Zeit dass sich was dreth (Gronemeye, Amador & Miriam), canzone ‘The Time of Our Lives’ (Il Divo, Toni Braxton).
  • 2002: inno ‘Anthem’ (Vangelis), canzone ‘Boom’ (Anastacia).
  • 1998: inno ‘La Cour des Grands’ (Youssou N’Dour, Axelle Red), canzone ‘La copa de la vida’ (Ricky Martin).
  • 1994: inno ‘Gloryland’ (Daryl Hall & Sounds of Blackness).
  • 1990: inno ‘Notti Magiche’ (Gianna Nannini & Edoardo Bennato).