6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

James Rodriguez al Napoli, il colpo di mercato nelle ultime notizie di oggi in tempo reale

Prestito con diritto di riscatto fissato a circa 34 milioni di euro, è questa la formula con la quale James Rodriguez arriverà al Napoli. Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative degli azzurri raccontano in tempo reale sul buon esito dei contatti di oggi. c’è accordo tra Real e partenopei e il sì del colombiano. Il club ha acceso la miccia, il botto [di mercato] sta per scoppiare.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

James Rodriguez è [quasi] un calciatore del Napoli. Quasi perché, nonostante le ultime notizie relative al colpo di mercato che arrivano in tempo reale sulle trattative di oggi, servirà attendere ancora qualche giorno per l'ufficialità. Il ‘bandito' colombiano, attualmente impegnato con i Cafeteros in Copa America, aveva già dato il proprio assenso al trasferimento in azzurro, laddove ritroverà il tecnico, Carlo Ancelotti, che ne valorizzò il talento ai tempi del Real Madrid. E' stato proprio l'allenatore di Reggiolo a caldeggiare il nome del sudamericano, il calciatore in grado di alimentare la fantasia e riaccendere la passione dei tifosi partenopei.

A che punto è la trattativa col Real, formula e cifre

Detto della disponibilità di James Rodriguez, serviva trovare un accordo con il Real Madrid proprietario del cartellino e deciso a non puntare sul sudamericano per la prossima stagione. Di rientro dal prestito biennale con diritto di riscatto a Monaco di Baviera, il 27enne talento di Cucutà ha capito che tra i blancos ci sarebbe stato poco spazio e – grazie anche alla sapiente mediazione dell'agente, Jorge Mendes – ha detto sì alla proposta pervenuta da Napoli.

Prestito con diritto di riscatto a circa 34 milioni

La strada è spianata, la trattativa procede coi giusti tempi e rispettando i passaggi necessari perché tutti i dettagli siano a posto [dalle cifre fino agli accordi economici relativi a stipendio, diritti d'immagine]. La formula del trasferimento sarà prestito [7 milioni] con diritto di riscatto – come rilanciato anche da Di Marzio a Sky Sport – fissato a circa 34 milioni di euro. Una somma che rende l'esercizio dell'opzione di acquisto un affare possibile in futuro rispetto alle richieste iniziali dei blancos [40/50 milioni] e soprattutto permette alla società campana di realizzare una manovra di mercato a costi sicuramente più contenuti. Quanto è vicino il ‘bandido' al Napoli? Tantissimo, a giudicare anche dal tweet pubblicato da Espn Colombia nel pomeriggio. Il club ha acceso la miccia, il botto di mercato sta per scoppiare.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views