93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, la vendetta è servita: la Nazionale femminile batte la Svezia

Allo stadio “Zini” di Cremona, le azzurre del ct Bertolini hanno sconfitto le svedesi in occasione di un test amichevole. “Questa era la prima partita di un percorso, sappiamo che c’è da lavorare, ma penso che potremo toglierci delle soddisfazioni”. In attesa del mondiale francese, la prossima amichevole sarà a novembre in Germania.
A cura di Alberto Pucci
93 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui il Chievo esonera D'Anna e si appresta a mettere sotto contratto Giampiero Ventura, il calcio italiano si prende una piccola ma significante rivincita sulla Svezia. Il merito è della Nazionale femminile del commissario tecnico Bertolini, che allo stadio "Giovanni Zini" ha battuto in amichevole la selezione svedese con un gol di Daniela Sabatino: attaccante del Milan di Carolina Morace.

In campo per la prima volta a Cremona, e sotto lo sguardo interessato del vice commissario della Figc Alessandro Costacurta e del d.g. Michele Uva, le ragazze azzurre hanno dunque colto un successo importante: ottenuto contro una squadra capace di emulare il percorso fatto dalla nostra Nazionale: sette vittorie e una sola sconfitta durante le qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si giocheranno in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019.

Immagine

La felicità del ct Bertolini

Aiutate dalla spinta dei tifosi sugli spalti (circa duemila), l'Italia ha così confermato di avere tutte le carte in regola per fare una buona figura nella prossima Coppa del Mondo: "Le ragazze sono state davvero brave, hanno interpretato benissimo la partita: la chiave è stata la compattezza – ha spiegato Milena Bertolini – È impensabile non concedere niente ad una delle squadre più forti al mondo, siamo state un po’ fortunate ma ci siamo meritate questa fortuna con un’ottima prestazione".

In attesa della prossima amichevole (il 10 novembre in Germania), la squadra ha dunque saputo dare risposte confortanti: "Questa era la prima partita di un percorso, sappiamo che c’è da lavorare, ma penso che potremo toglierci delle soddisfazioni – ha concluso il commissario tecnico azzurro – Cremona ha risposto bene, c’era un bel colpo d’occhio. Sentiamo l’interesse nei confronti del nostro movimento, in Italia c’è voglia di calcio femminile ed è importante non fermarsi"

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views