1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, ecco lo staff di Mancini: con lui anche Salsano e Gregucci

Il nuovo commissario tecnico azzurro ha scelto i suoi uomini per ridare lustro e credibilità alla nostra Nazionale. Oltre ai “fedelissimi” assistenti, l’allenatore jesino lavorerà anche a stretto contatto con Evani e Nuciari: quest’ultimo già al fianco di Mancini nell’ultima esperienza all’Inter.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo corso azzurro è ufficialmente cominciato. Con il raduno di Coverciano, organizzato in vista delle prossime amichevoli della nostra Nazionale, Roberto Mancini ha dunque preso possesso del suo ufficio nel centro sportivo federale e convocato anche i suoi uomini di fiducia per dare inizio a questa splendida avventura. Oltre alla voglia di vedere in azione il nuovo commissario tecnico e la sua nuova squadra, i tifosi sono anche curiosi di conoscere quali saranno saranno gli uomini che comporranno lo staff dell'allenatore jesino.

Le scelte di Mancini

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, che avevano accostato alcuni ex giocatori al nuovo corso azzurro, Mancini ripartirà invece dai suoi "fedelissimi" (Fausto Salsano e Angelo Gregucci, i principali assistenti) e da Alberico Evani (ex allenatore delle selezioni Under 19 e 20) e Giulio Nuciari: ex preparatore dei portieri dell'Inter e già vice del "Mancio", durante la sua esperienza nerazzurra. La nuova Italia riparte dunque non solo da alcuni volti nuovi tra i giocatori convocati, ma anche da un gruppo di lavoro totalmente differente rispetto a quello che ha caratterizzato l'infelice percorso di Giampiero Ventura. I primi appuntamenti saranno lunedì 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita, venerdì 1 giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l’Olanda.

Le cariche ufficializzate dalla Figc

Team Manager: Gabriele Oriali; commissario tecnico: Roberto Mancini; assistenti allenatore: Alberico Evani, Angelo Gregucci, Giulio Nuciari, Fausto Salsano; allenatore dei portieri: Massimo Battara; preparatori atletici: Giovanni Brignardello, Claudio Donatelli; medici: Carmine Costabile, Angelo De Carli; fisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Emanuele Randelli, Fabrizio Scalzi; osteopata: Walter Martinelli; nutrizionista: Matteo Pincella; match analyst: Antonio Gagliardi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views