5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, via Icardi e Murillo: ecco chi arriva

Le ultimissime sul calciomercato dei nerazzurri che potrebbero essere costretti a sacrificare importanti pedine sul mercato per esigenze di bilancio.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter vista in campo contro la Roma nell’ultimo match di Serie A ha fatto tornare l’ottimismo in casa nerazzurra. Mancini e company continuano dunque a credere nel terzo posto, e ad una qualificazione alla Champions che potrebbe incidere in maniera pesantissima sui programmi futuri del club milanese. In caso di mancato accesso alla prestigiosa competizione continentale, le esigenze di bilancio potrebbero costringere l’Inter agli ormai proverbiali sacrifici di mercato. Cedere per far quadrare i conti, e per poter investire in eventuali nuovi acquisti: ecco quello dunque che potrebbe essere il diktat da giugno in poi.

I possibili sacrificati

I nomi dei possibili sacrificati sono ormai noti: da Handanovic a Icardi, da Miranda a Brozovic con l’inserimento a sorpresa nelle ultime ore anche di Murillo. Il colombiano è finito nel mirino di mercato di Bayern e United, pronte a mettere sul piatto anche una cifra superiore ai 25 milioni di euro richiesti dai nerazzurri per il giovane difensore colombiano.

Le alternative a Icardi

Vendere sì, ma senza perdere in competitività. Un’impresa non semplice ma che necessiterà dunque di tutta l’esperienza degli uomini mercato dell’Inter che dovranno cercare valide alternative puntando magari su vere e proprie scommesse. Anche in questo caso i nomi non mancano: per quanto riguarda il reparto offensivo, in caso di addio a Icardi, attualmente in pole c’è il nuovo Lewandowski, Arcadiusz Milik, poderoso bomber polacco dell’Ajax. Quest’ultimo però piace anche a numerosi club della Premier League. L’alternativa potrebbe arrivare sempre dalla Eredivisie: si sta mettendo in gran luce infatti Vincent Janssen capocannoniere dell’Az Alkmaar. Il classe ’94 è letteralmente esploso in stagione firmando la bellezza di 25 reti. Infine non è stato certamente dimenticato, come evidenziato da Tuttosport, Jonathan Calleri, l’argentino che è stato ad un passo dall’approdo in nerazzurro prima di trasferisti dal Boca al San Paolo. E a proposito di argentini piace e non poco la stellina della Samp Correa che nella seconda parte di stagione è stata una delle poche note liete della formazione di Vincenzo Montella.

I possibili sostituti di Murillo

Capitolo difesa. L’Inter dovrà necessariamente cercare anche un’alternativa in difesa a Murillo, in caso di cessione di quest’ultimo. In pole position anche alla luce degli ottimi rapporti con il Genoa c’è Armando Izzo. Già in passato i nerazzurri hanno sondato il terreno per il duttile difensore che anche in stagione si è messo in luce per un rendimento in crescendo. In caso di mancato accordo, anche in questo caso Ausilio e company potrebbero pescare in Olanda: oltre a Bruma del Psv, piace molto Veltman dell’Ajax. L’ultimo nome potrebbe essere quello dell’ucraino naturalizzato tedesco Roman Neustädter che è in scadenza di contratto con lo Schalke 04.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views