Inter, ultimissime notizie di calciomercato su Diarra

Il sogno dell'Inter è avere Pirlo nel cuore della mediana, il ‘professore' che disegni geometrie, faccia quadrare gli schemi e poi sentenzi gli avversari con la sua ‘maledetta'. Difficile, però, arrivare all'ex centrocampista della Juventus finito negli States, tra le fila del New York City. E allora secondo le ultimissime notizie di calciomercato le attenzioni dei nerazzurri si sono spostate verso un altro calciatore ‘di lotta e di governo', che abbia le caratteristiche necessarie, quelle richieste da Mancini per rimettere un po' d'ordine là, nel mezzo, dove attualmente s'agitano Medel e Felipe Melo, il brasiliano nell'occhio del ciclone per le sciocchezze commesse contro la Lazio e costate (oltre alla squalifica per 3 giornate) anche la sconfitta.
Un nome in cima all'agenda c'è, si tratta di Lassana Diarra del Marsiglia: pedina già accostata all'Inter nello scorso mese di gennaio – il suo trasferimento saltò per questioni burocratiche – questa potrebbe essere la volta buona per vederlo alla Pinetina. Mediano, 31 anni, il francese (di recente colpito dal grave lutto per la perdita della cugina uccisa negli attentati di Parigi) è tornato in patria dopo il lungo tira e molla con la Lokomotiv Mosca che gli aveva impedito di svincolarsi e trovare adeguata sistemazione. Con l'Olympique ha un contratto fino al 2019 ma il valore di mercato possibile (4 milioni secondo Transfermarkt) ne fa il classico colpo da piazzare nella sessione invernale delle trattative senza fare follie economiche.
Strada tracciata, prima di arrivare fino in fondo servirà fare altro: ovvero, vendere quei calciatori che non rientrano nei piani di Mancini. Ranocchia e Vidic sono dietro le quinte da tempo, poi c'è Brozovic (in questo caso sarebbe un sacrificio doloroso ma necessario) che davanti a un'offerta congrua (non al di sotto dei 12 milioni di euro) potrebbe andar via anche nella calza della Befana. Quanto a Juan Jesus e a Guarin, la loro cessione sembra differita alla prossima estate sempre che non arrivo proposte indecenti…