Inter- Roma Coppa Italia 2011, probabili formazioni: Sneijder e Totti out
Con il Palermo già in finale di Coppa Italia dopo aver superato il Milan al Barbera per 2 a 1, stasera allo stadio San Siro Inter e Roma si giocano la possibilità di raggiungere i rosanero. All'andata bastò un eurogol di Dejan Stankovic ai nerazzurri per espugnare lo stadio Olimpico di Roma e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. A qualche settimana di distanza da quella prestazione negativa, i giallorossi sembrano aver ritrovato un po' di smalto e questa sera cercheranno di ribaltare il risultato.
Tra i nerazzurri importanti le assenze proprio di Stankovic e di Sneijder, fermi ai box da qualche giorno per alcuni problemi fisici. Per l'occasione Leonardo non potrà contare neanche su Andrea Ranocchia, squilificato a seguito dell'ammonizione rimediata nel match di andata. Sembrano certi, però, i recuperi di Thiago Motta e del giapponese Yuto Nagatomo che aveva saltato l'ultimo incontro di campionato tra Inter e Fiorentina per un attacco influenzale. E' probabile quindi il suo utilizzo sulla fascia sinistra, con Chivu che giocherà al centro al fianco di Lucio. Dietro le punte, che saranno Milito ed Eto'o, sembra certa la fiducia per il giovane Coutinho che domenica ha trovato il primo gol in Serie A.
Per quanto riguarda la Roma, Montella dovrà rinunciare ancora a Francesco Totti che sconterà stasera l'ultima gioranta di squalifica. Al suo posto è prontissimo Marco Borriello che vuole sfruttare al meglio questa opportunità. Alle sue spalle tornerà Simone Perrotta, assente in campionato per squalifica. Al fianco del numero 20 giallorosso dovrebbero esserci Simplicio e Vucinic. In mezzo al campo Pizarro ritrova De Rossi al suo fianco. In difesa confermati i quattro che hanno giocato contro il Milan.
Inter (4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, T. Motta, Cambiasso; Coutinho; Milito, Eto'o.
A disposizione: Castellazzi, Samuel, Mariga, Kharja, Obi, Pandev, Pazzini. All.: Leonardo.
Indisponibili: Sneijder, Stankovic, Cordoba.
Squalificati: Ranocchia.
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Perrotta, Simplicio, Vucinic; Borriello.
A disposizione: Lobont, Castellini, Loria, Rosi, Caprari, Greco, Menez. All.: Montella.
Indisponibili: Mexes, Brighi.
Squalficati: Totti, Taddei.