Inter- Roma Coppa Italia 2011

Un match sicuramente complicato dopo quanto accaduto all'andata, con i nerazzurri che si sono imposti per uno a zero, ma i giallorossi non si vogliono arrendere e cercheranno con ogni mezzo di raggiungere la Finale di Coppa Italia 2011.

La Roma ritrova i propri tifosi in trasferta per la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. In un primo momento, infatti, il Comitato di Sicurezza per le Manifestazioni Sportive aveva vietato la vendita dei tagliandi per la partita a tutti i residenti nel Lazio sprovvisti di tessera del tifoso. La decisione aveva fatto discutere e non era stata molto gradita dalla stessa dirigenza giallorossa che aveva chiesto un incontro per discutere del provvedimento. Saranno disponibili dunque i biglietti per Inter-Roma.

Tale incontro c'è stato nella giornata di ieri e come precisa la società sul proprio sito internet si è "tenuto all'insegna della massima cordialità e con spirito di effettiva collaborazione tra tutte le componenti al fine di trovare soluzioni e misure organizzative che possano consentire una più ampia partecipazione dei nostri tifosi alla gara". Alla fine le richieste della società di Trigoria sono state valutate positivamente dall'Osservatorio che ha scelto di rivedere la decisione iniziale autorizzando la vendita a tutti i tifosi giallorossi. Proprio per questo " la Roma ringrazia tutti i partecipanti istituzionali per l'intersse mostrato e in particolare per la positiva condivisione delle criticità rilevate".

All'uscita ha parlato anche il direttore operativo Gianpaolo Montali che ha così commentato la riunione: "E' stato un incontro proficuo e svolto all'insegna della rispettiva collaborazione. Ringrazio gli Organi coinvolti che hanno accolto le valutazioni portate a supporto. Sarà importante avere il seguito dei tifosi per due motivi: il primo è perchè pensiamo di poter ribaltare il risultato sul campo; il secondo è perchè questa può essere una chance importante per i nostri tifosi. Un comportamento positivo gioverebbe moltissimo per il futuro". Intanto l'Inter ha destinato 500 tagliandi al settore ospiti, ma è possibile che la disponibilità venga estesa anche in relazione alla nuova delibera del Casms.

Ci sarà grande pubblico allora, visto che dalla capitale sono comunque attesi molti sostenitori giallorossi. Per la Roma del resto è l'occasione per salvare la stagione. Se i capitolini facessero l'impresa giocherebbero la finale nel proprio stadio, contro il Palermo che ha battuto il Milan nell'altra semifinale.