7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Pirlo ‘vota’ Antonio Conte: “Secondo me è molto meglio di Mourinho”

Di fronte al paragone tra il portoghese e l’ex commissario tecnico azzurro, Andrea Pirlo non ha avuto dubbi e scelto il mister salentino: “Al di là della personalità, Conte ha tutto. Dà grande importanza alla struttura di gioco. Ha grande passione, un tratto che lo ha contraddistinto in tutte le squadre dove ha allenato”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Conquistata non senza brividi la qualificazione ai gironi della prossima Champions League, ora i tifosi dell'Inter aspettano con ansia notizie ufficiali in merito alla firma di Antonio Conte: il tecnico che la dirigenza nerazzurra ha scelto per riportare in alto la società milanese, dopo anni di stagioni altalenanti. Nonostante i trionfi con la Juventus, il 49enne allenatore salentino gode infatti della stima del popolo interista e di chi vede in lui l'erede naturale dell'ultimo mister di successo passato dalla Pinetina: José Mourinho.

Il parere di Pirlo

L'accostare l'ex commissario tecnico della Nazionale allo Special One non ha trovato però d'accordo Andrea Pirlo: "Conte come Mou? Secondo me Conte è molto meglio di Mourinho – ha spiegato davanti alle telecamere di Sky Calcio Club – Al di là della personalità, Conte ha tutto. Dà grande importanza alla struttura di gioco. Ha grande passione, un tratto che lo ha contraddistinto in tutte le squadre dove ha allenato. Se andrà all'Inter farà avvicinare i tifosi alla squadra, e riuscirà a dare un grande senso di appartenenza a tutti i giocatori".

Immagine

L'annuncio è vicino

Dopo il lavoro di convincimento di Beppe Marotta, che con Conte ha condiviso gioie e dolori durante l'esperienza in bianconero, il giorno del grande annuncio pare davvero dietro l'angolo. Secondo indiscrezioni potrebbe infatti arrivare già nelle prossime ore la fumata bianca. Un annuncio che verrebbe fatto prima della finale di Champions League di Madrid, che il tecnico dovrebbe seguire da vivo dalla tribuna del Wanda Metropolitano assieme allo stesso amministratore delegato nerazzurro. Il tutto dopo il viaggio in Cina, grazie al quale potrà conoscere di persona il patron Zhang Jindong, stringergli la mano e soprattutto firmare il contratto che lo legherà all'Inter per i prossimi tre anni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views