video suggerito
video suggerito

Inter: Osvaldo infortunato mette nei guai Mazzarri, l’attaccante starà fuori un mese

Dopo l’infortunio rimediato in Nazionale dall’italo-argentino, il tecnico nerazzurro si ritrova con gli uomini contati in attacco. Un problema in più, dopo il brutto avvio dell’Inter.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato alla Pinetina. Dopo le due sconfitte consecutive contro Cagliari e Fiorentina, e dopo i primi mugugni del popolo nerazzurro nei confronti di Walter Mazzarri, ecco arrivare direttamente da Coverciano la notizia che nessun tifoso interista voleva sentire. Pablo Daniel Osvaldo, durante la preparazione azzurra per i due impegni contro Azerbaijan e Malta, si è procurato uno stiramento di secondo grado all’adduttore sinistro: infortunio che terrà l'italo-argentino fuori dalla lotta per un mese. Una botta tremenda per il tecnico toscano che aveva applaudito l'inizio di stagione di Osvaldo (5 gol in 7 partite, tra campionato ed Europa League), l'unico attaccante interista in grado di creare problemi alle difese avversarie. Con la sfida contro il Napoli alle porte, Mazzarri dovrà reinventare ancora la squadra, soprattutto in avanti. Fatta l'eccezione per Icardi (apparso però anche lui con le polveri bagnate, a Firenze), il resto della truppa non gode di ottima salute: Palacio ha ancora bisogno di tempo, dopo l’infortunio alla caviglia, Hernanes e Guarin non offrono molte garanzie, mentre Kovacic sembra voler tirare un po' il fiato dopo lo splendido inizio di stagione.

Thohir alla finestra per Rolando – In attesa di capire quale giocatori e quale modulo potrà schierare Mazzarri, contro il Napoli, la dirigenza nerazzurra comincia a valutare i possibili nuovi innesti invernali. Il primo sulla lista è il difensore Rolando che tornerebbe a Milano, dopo il rientro al Porto. Chiesto a gran voce da Walter Mazzarri, che in difesa ha riscontrato diversi problemi, il giocatore è rimasto fuori rosa in Portogallo, dopo aver dichiarato la sua intenzione di non rinnovare con i "Dragoni" portoghesi. Il Porto, che rischierebbe di perderlo a costo zero, sembra intenzionato ad accettare l’offerta dell’Inter (1 milione di euro per il cartellino) liberando a gennaio il giocatore che, con il club di Thohir, dovrebbe firmare un contratto di due anni e mezzo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views