23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, la stampa inglese stronca Vidic: “E’ diventato il peggior difensore di sempre”

L’esordio nella Serie A è stato un incubo per l’ex difensore del Manchester United. A sottolinearlo, dopo i primi errori, la feroce critica della stampa inglese.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

AAA cercasi Nemanja disperatamente. Il difensore serbo, dopo poche giornate di campionato. è già diventato un caso. A cercar di ritrovare il giocatore ammirato nella Premier League, non sono soltanto i tifosi nerazzurri ma, anche, gli appassionati inglesi che, dopo aver letto delle sciagure difensive dell'ex capitano del Manchester United, si domandano stupiti che fine abbia fatto. Sono bastati infatti i primi, incredibili, svarioni della stagione per mettere sotto accusa quello che avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti di Erick Thohir. Arrivato a parametro zero, nella scorsa estate, Nemanja Vidic non ha ancora fatto la differenza nella traballante difesa interista. Dopo l'espulsione a Torino, l'incredibile errore di Palermo e la brutta figura rimediata contro il Cagliari, i tabloid inglesi ci sono andati giù pesantemente: "In Serie A la difesa è tutto, ma lui sta vivendo un incubo – ha scritto il quotidiano Metro – Vidic pare essersi trasformato nel peggior difensore di sempre. Cosa gli sta succedendo?".

La stima di Walter Mazzarri – Nonostante l'esordio da dimenticare, Vidic continua a godere della fiducia di tutto il gruppo interista. Una stima che, Walter Mazzarri, gli aveva già dimostrato sin dal suo arrivo quando aveva pensato di fargli indossare la fascia di capitano: "Ha rifiutato perché rispetta il gruppo e riconosce che ci sono giocatori con più anzianità di lui", ha dichiarato il tecnico interista nella recente conferenza stampa. Contro il Qarabag, squadra azera avversaria dell'Inter in Europa League, Vidic dovrebbe partire dalla panchina. Domenica sera, invece, per il delicato impegno contro la Fiorentina, il serbo potrebbe ritrovare il suo posto da titolare nei tre di difesa. A mettere la mano sul fuoco per lui, sono in molti: "Calma, è un grande campione – ha dichiarato l'ex tecnico nerazzurro Gigi Simoni, al Corriere dello Sport –  Lo ritengo l’acquisto più importante del mercato dell’Inter e non metto in dubbio il suo valore, nonostante abbia commesso degli errori non da lui".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views